Van Gogh e i maledetti

04/02/2019
Van Gogh e i maledetti a Firenze, uno spettacolo multimediale e immersivo che si terrà presso il complesso monumentale di Santo Stefano al Ponte dal 6 dicembre al 31 marzo.
La mostra
Van Gogh e i maledetti è un racconto digitale lungo 60 minuti eseguito per mezzo della multiproiezione a 360° di immagini ad altissima definizione e alla diffusione in Dolby HD della colonna sonora.
Lo spettacolo immerge lo spettatore nella drammatica vicenda umana e artistica di Vincent Van Gogh, messa a confronto con la vita e le opere di artisti a lui coevi come Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Chaïm Soutine e Amedeo Modigliani. Oltre a questi compariranno anche opere di altri artisti contemporanei che con le loro opere hanno contribuito alla rappresentazione della Parigi dell’epoca.
Ad arricchire l’esperienza ci sarà una sezione didattico-introduttiva con infografiche e monitor, postazione dotate di Oculus Rift per provare la realtà virtuale e fare un viaggio all’interno di famosi quadri. Assolutamente da non perdere, tra queste esperienze immersive, la “Sala degli Specchi”, per la prima volta a Firenze dopo il successo riscosso a Roma nello spettacolo dedicato a Klimt e a Milano in quello dedicato a Magritte.
Santo Stefano
In occasione di questo evento, Santo Stefano si è rifatta il trucco: sono stati liberati tutti gli spazi, smontati i grandi monitor-pannelli, restituendo così visibilità all’altare di Giambologna, la balconata di Buontalenti e le tombe terragne.
Nell’ex-chiesa le immagini saranno proiettate su qualsiasi superficie o pezzo architettonico presente, grazie a proiettori di ultima generazione. Tra le novità, lo spostamento del booksho della mostra, ora nel corridoio d’ingresso e non più nella cripta.
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19.30. Biglietti: da 8 a 13 €, gratuito under 5. Per gruppi e scuole (minimo 10 persone) prenotazione obbligatoria al numero 055.217418.
Hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione?
Supporto di registrazione Amami Viaggi
Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
E-mail info@amami.it

Protezione antifrode

Facile da utilizzare

Miglior prezzo garantito

Assistenza 7/7

Strutture certificate

Prenotazione immediata