Stagione sciistica 2019/2020 in Abruzzo

Stagione sciistica 2019/2020 in Abruzzo

24/10/2019


L'Abruzzo d'inverno è un luogo ideale per splendide vacanze bianche, garantite dall'abbondante neve naturale e dagli efficientissimi impianti di innevamento artificiale.

Vari i comprensori sciistici, tutti attrezzati con moderni impianti di risalita e ricchi di tracciati di ogni difficoltà, ideali sia per lo sci alpino sia per lo snowboard: Roccaraso, con la vicina Rivisondoli, offre un carosello di 119 km di piste, quasi tutte assolate. Il sole splende anche a Campo Felice e Ovindoli, raggiungibili da Roma davvero in un attimo. Le due stazioni, insieme a Campo Imperatore, costituiscono il Consorzio Nevi Gemelle che prevede un unico skipass per 65 km. Le piste di Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta sono invece vista mare. In crescita e non meno apprezzate le stazioni sciistiche di Pescocostanzo, San Giacomo-Monte Piselli, Prato Selva, Pescasseroli, Scanno, Marsia, Campo Rotondo, Campo di Giove, Passo San Leonardo, Pizzoferrato, Gamberane.

Per gli amanti dello Snow Board, diverse località prevedono anche spazi e piste attrezzati che garantiscono libertà di evoluzione e divertimento.
Per gli appassionati dello sci nordico le montagne abruzzesi sono il terreno ideale: fra altopiani dolcemente ondulati e secolari faggete si spazia nella varietà di percorsi. Ottima anche la varietà di itinerari per sci alpinismo e l'opportunità di sperimentare discipline particolari come lo sleddog.

Roccaraso, stazione sciistica in provincia dell’Aquila in Abruzzo, è la porta dell’Altopiano delle Cinque Miglia per gli sciatori che arrivano dal Centro-Sud Italia.

Curiosità: Roccaraso è tra le città che hanno ottenuto la decorazione al Valor Militare per la Guerra di Liberazione ed è stata insignita della Medaglia d’Oro al  Valor Militare per il suo ruolo nella lotta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale.  

Chicca: la stazione di Roccaraso - Rivisondoli, è inserita nel comprensorio Skipass Alto Sangro, che comprende le località di Monte Pratello, Pescocostanzo e Barrea per un totale di oltre 150 km di piste da sci e 60 km di fondo.

Snowboard: a Roccaraso troverete il Pesco Swup Snowpark, che per freeskier e snowboarder è uno dei migliori dell’Appennino con i suoi 7 terrazzamenti e le 3 linee di difficoltà: una L/M con 3 kicker in sequenza, una S con 4 salti scuola in sequenza ed infine una Jib line con box e rail di varie misure adatta sia ai principianti che ai più esperti.

Siete pronti a sciare sugli Appennini? Entrate allora dalla porta principale: entrate da Roccaraso!

Apertura impianti sciistici: dal 07/12/2019 al 13/04/2020


Hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione?
Supporto di registrazione Amami Viaggi
Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
Protezione antifrode
Protezione antifrode
Facile da utilizzare
Facile da utilizzare
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito
Assistenza 7/7
Assistenza 7/7
Strutture certificate
Strutture certificate
Prenotazione immediata
Prenotazione immediata
News
Stagione sciistica 2019/2020 in Abruzzo Stagione sciistica 2019/2020 in Abruzzo
Apertura impianti sciistici: dal 07/12/2019 al 13/04/2020
Luci d'Artista Salerno 2019 - 2020, luminarie di Salerno Luci d'Artista Salerno 2019 - 2020, luminarie di Salerno
L'evento Luci d'Artista sará inaugurato a Salerno presso la villa comunale il giorno 15 Novembre e proseguirà fino al 19 Gennaio 2020.
LE MIGLIORI 5 ESPERIENZE DA FARE IN COSTIERA AMALFITANA LE MIGLIORI 5 ESPERIENZE DA FARE IN COSTIERA AMALFITANA
Cosa durante la tua vacanza in costiera amalfitana
Joan Miró al PAN di Napoli con 80 opere in mostra Joan Miró al PAN di Napoli con 80 opere in mostra
Dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020 un’importante mostra al PAN di Napoli ci permetterà di ammirare ben 80 opere originali di Joan ...
Tutte le news