Salerno Luci d'artista 2018

Salerno Luci d'artista 2018

17/07/2017

Salerno Luci d’artista 2018: la mostra su Leonardo Da Vinci, la ruota panoramica più alta d'Italia e i mercatini di natale.

L'accensione delle luminarie più famose d'Italia avverrà il 3 novembre 2017 e resteranno installare fino al 21 gennaio 2018. 

Per la dodicesima edizione delle Luci D’Artista a Salerno è stata confermata la ruota panoramica ed i mercatini natalizi e, tra le novità, ci sarà la spettacolare mostra su Leonardo Da Vinci. La mostra, intitolata “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene”, si terrà presso Palazzo Fruscione dal 1 Novembre 2017 al 28 Febbraio 2018. E' patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Salerno ed esporrà delle opere del Maestro Paolucci riprodotte fedelmente su modelli originali di Leonardo. All'interno della mostra ci saranno veri e propri attori vestiti in costume d'epoca che accompagneranno i visitatori nella mostra illustrando le macchine ed il loro funzionamento. Tutte le opere saaranno dotate di codice QRcode che darà accesso, in più lingue, ad informazioni come provenienza, ubicazione ed epoca. 

Non mancherà quindi la grande ruota panoramica alta 55 metri situata nel sottopiazza della Concordia. Il biglietto consentirà di effettuare 5 giri per una durata complessiva di circa 10 minuti e darà la possibilità ai visitatori di ammirare le luci d’artista dall’alto. 

Per i piccoli visitatori sarà dedicato lo spazio della Villa Comunale che sarà addobbata con luminarie che richiameranno i personaggi delle fiabe ed i bambini potranno attraversarlo con un trenino con locomotiva luminosa. 

Nelle scorse edizioni, sul Lungomare sono stati allestiti i mercatini di Natale e tante installazioni, come l’albero di Natale, la slitta e le luci tematiche, erano in tante piazze e strade del centro. Inoltre, erano presenti il presepe di sabbia e la ricostruzione di un ambiente “Mille ed una Notte”. Non mancavano globi e cascate di luci ed il centro storico era addobbato con figure giganti.




Hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione?
Supporto di registrazione Amami Viaggi
Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
Protezione antifrode
Protezione antifrode
Facile da utilizzare
Facile da utilizzare
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito
Assistenza 7/7
Assistenza 7/7
Strutture certificate
Strutture certificate
Prenotazione immediata
Prenotazione immediata