REGISTRAZIONE PROFILO – Aggiungi le tue strutture registrandoti su Amami

Il Profilo Consumer ti dà la possibilità di esser presente sul portale www.amami.it e di essere contattato direttamente dal cliente che sceglie la tua struttura per le sue vacanze.

Come Property Manager Consumer avrai:

- Gestione della photogallery
- Gestione delle prenotazioni "On request" o in "Instant booking"
- Gestione Last Minute
- Gestione della policy di cancellazione personalizzata
- Gestione del calendario in modo manuale o con ICal
- Gestione listini e servizi
- Profilo utente personalizzato con foto e dati personali
- Area riservata con report prenotazioni
- Comunicazione diretta con i clienti
- Punteggio recensioni clienti
- Gestione pagamenti attraverso Amami Viaggi con rilascio 24 ore dopo il check-in
- Nessuna commissione su pagamenti con carte di credito
- Commissione sulle vendite 5%
- Nessun canone annuale
- Nessun costo di inserimento

Registrazione proprietà livello consumer

* Campi obbligatori
Utente Consumer

I servizi base Amami

Stai per diventare un utente Consumer!

Con il livello Consumer avrai:


- Photogallery personalizzata

- Prenotazioni su richiesta o immediate

- Gestione Last Minute

- Policy di cancellazione personalizzata

- Aggiornamento calendario con ICal

- Gestione listini e servizi

- Profilo personalizzato con foto

- Area riservata con report prenotazioni

- Comunicazione diretta con i clienti

- Punteggio recensioni

- Pagamenti 24 ore dopo il check-in

- Zero commissione su carte di credito

- Commissione sulle vendite 5%

- Nessun canone annuale

- Nessun costo di inserimento

- Possibilità di passare a Utente Business

Hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione?
Supporto di registrazione Amami Viaggi
Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
Protezione antifrode
Protezione antifrode
Facile da utilizzare
Facile da utilizzare
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito
Assistenza 7/7
Assistenza 7/7
Strutture certificate
Strutture certificate
Prenotazione immediata
Prenotazione immediata
Privacy & Cookies

Informativa sulla tutela dei dati personali

Informativa ex D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), sulla protezione dei Dati Personali.

La presente informativa sulla privacy ha lo scopo di fornire all’Utente informazioni su come Amami Viaggi, di seguito denominata AV, utilizza i suoi dati personali. Qualora non accetti, in tutto o in parte, i termini del presente documento, l’Utente è invitato ad interrompere la navigazione sul sito www.amami.it.

La presente informativa utilizza il termine “Utente” al fine di indicare i viaggiatori nonchè i proprietari, locatari e gestori delle strutture ricettive, che accedono ed utilizzano i software, strumenti e servizi forniti attraverso il sito www.amami.it, di seguito denominato Sito.

Le informazioni personali raccolte sono utilizzate esclusivamente secondo le modalità illustrate nel presente documento. Il Sito potrebbe contenere link a siti web di terze parti, o a Condizioni Generali e Informative sulla tutela della privacy di terze parti che forniscono servizi sul Sito: AV non è responsabile per le modalità di tutela dei dati personali adottate da tali siti web o per il contenuto degli stessi e, pertanto, invita gli Utenti a leggere attentamente tali documenti prima di accettarne le condizioni o utilizzarli.

In assenza di ulteriori spiegazioni, definizioni o chiarimenti, i termini utilizzati nel presente documento hanno il medesimo significato di quelli impiegati nelle Condizioni Generali di Utilizzo previste per i Viaggiatori ed i Proprietari nelle sezioni dedicate.

L’informativa sulla privacy potrebbe subire modifiche e/o aggiornamenti al fine di riflettere esigenze normative, sviluppi tecnologici, aggiornamenti del Sito e modifiche delle modalità di raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati. L’Utente verrà prontamente informato di eventuali aggiornamenti, che entreranno in vigore al momento della pubblicazione su questa pagina.

La navigazione e l’utilizzo del Sito sono riservati ai soli Utenti maggiori di età.

Titolare del Trattamento

I Dati Personali indicano le informazioni (inclusi i dati sensibili) relative ad una persona fisica vivente che è o può essere identificata da tali informazioni oppure da tali informazioni in combinazione con altre informazioni che si trovano in possesso, o è probabile che verranno acquisite, dal Titolare del Trattamento.

Quando l’Utente utilizza il Sito per connettersi con altri Utenti, tale comunicazione sarà accessibile anche ad AV e sarà coperta dalla presente informativa. Si ricorda, inoltre, che quando si condividono informazioni sul Sito, queste possono essere indicizzabili dai motori di ricerca, tra cui Google.

Il Titolare del Trattamento è:

Amami Viaggi di Marco e Michele Gasparro S.n.c.

Via Fuorni, 11 84131 Salerno (SA)

I Dati Personali vengono elaborati presso la sede operativa di AV, sita al seguente indirizzo: Via Toscana n 12, 84098 - Pontecagnano Faiano (SA).

Tipologia dei dati e informazioni raccolte

L’Utente, in diverse occasioni, fornisce ad AV informazioni che possono identificarlo, inclusi nome e cognome, numero di telefono, domicilio, e-mail, numero di fax, e informazioni di carta o conto corrente. Il conferimento di questi dati è obbligatorio, in quanto permette ad AV di offrire i propri servizi e funzionalità. Al di fuori di questa ipotesi, l’Utente conferisce ad AV i propri dati in maniera facoltativa.

AV può raccogliere e trattare le informazioni sulla posizione geografica dell’Utente, compresi i segnali GPS inviati da dispositivo mobile, o dati relativi agli indirizzi IP. Quando l’Utente utilizza funzionalità social sul Sito, il gestore di esse invierà ad AV dati sulla base delle proprie informative.

La raccolta di informazioni può avvenire anche attraverso cookies o tecnologie simili, come di seguito specificato. AV utilizza le informazioni accessibili al pubblico al fine di verificare le informazioni fornitele o gestire e sviluppare il proprio business.

AV consente, inoltre, la pubblicazione di Recensioni da parte degli Utenti riguardo alle strutture in cui essi hanno soggiornato. Le Recensioni e la loro provenienza vengono visualizzate pubblicamente sul Sito.

Modalità di utilizzo

La raccolta dei dati serve essenzialmente ad AV per prestare i servizi e funzioni sul proprio Sito o sui siti terzi di prenotazione online. In mancanza del conferimento dei dati, non è possibile erogare i servizi richiesti. AV comunica o trasmette i dati esclusivamente ai soggetto necessari all’espletamento dei propri servizi di prenotazione.

Nel caso improbabile in cui AV venga ceduta a terzi o sia fatta oggetto di liquidazione, fallimento o amministrazione controllata, le informazioni personali degli Utenti potrebbero essere trasferite ad eventuali successori. Tuttavia, l’utilizzo di tali dati rimarrà soggetto alle presenti disposizioni.

AV potrebbe comunicare a terzi il numero di visitatori del proprio Sito o altre informazioni: queste non contengono alcun dato personale, in quanto fornite in forma anonima al fine di sviluppare contenuti e servizi utili agli Utenti e/o verificare l’efficacia della propria pubblicità.

Tutela dei dati personali

Sebbene nessun sistema informatico sia in grado di garantire la sicurezza assoluta, AV utilizza misure di sicurezza atte a proteggere il proprio database Utenti. L’accesso ad esso, infatti, è limitato ai soli dirigenti, dipendenti, collaborati di AV. Ciononostante, l’Utente ha l’esclusiva responsabilità di:

- proteggere il proprio account dall’accesso non autorizzato; - evitare che altre persone utilizzino il Sito con il proprio account; - disconnettersi o uscire dalla propria area riservata quando non si utilizza più il Sito; - tenere segrete le informazioni di accesso alla propria area riservata: - mantenere un buon livello di sicurezza su internet con appositi programmi.

Qualora l’Utente ritenga compromessa la propria area riservata, deve darne tempestiva comunicazione ad AV, così da consentire l’adozione di misure di protezione dell’area riservata e del Sito e l’eventuale allerta dei soggetti potenzialmente coinvolti.

Modifica dei dati personali

Tutti i dati detenuti da AV sono consultabili dall’Utente mediante l’accesso alla propria area riservata. Per corregge, aggiornare o cancellare le informazioni personali detenute da AV, l’Utente deve rivolgersi al Titolare del Trattamento ad uno dei seguenti indirizzi:

- Agenzia Amami Viaggi, Via Toscana n. 12, 84098 Pontecagnano Faiano (SA);

- indirizzo e-mail: info@amami.it.

Art. 7, D.lgs. 196/2003

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentate designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di Legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Conservazione dei dati

AV conserverà i dati personali per tutti il tempo necessario agli scopi per i quali l’Utente ha dato il proprio consenso in base alle Condizioni generali e alla presente informativa, o secondo quanto previsto dalla Legge in vigore.

Il trattamento dei dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge.

In caso di domande sulla presente informativa, le pressi del presente Sito o le operazioni effettuate all’interno di esso, si invitano gli Utenti a contattare AV al seguente indirizzo: info@amami.it.

Utilizzo dei Cookies

AV utilizza i cookies per raccogliere dati statistici sui visitatori del Sito e per registrare informazioni sulle loro preferenze durante la navigazione.

Lo scopo di AV nell’utilizzo dei cookies consiste nel migliorare l’esperienza offerta ai visitatori del Sito.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul pc o dispositivo mobile dell’Utente che li sta visitando. Grazie ai cookies il sito ricorda le azioni e preferenze dell’Utente, in modo che egli non debba reinserirle successivamente.

Come vengono utilizzati i cookies? I cookies vengono utilizzati in vari modi e per varie finalità. Ad esempio: - per ricordare le preferenze di visualizzazione (ad es. le dimensioni dei caratteri); - qualora l’Utente abbia già risposto a sondaggi o altri su finestre pop-up, per evitare di riproporglieli; - per ricordare il caso in cui l’Utente abbia già autorizzato l’utilizzo dei cookies sul Sito.

Inoltre, il Sito può utilizzare i cookies per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come l’Utente sia arrivato sulla pagina web che sta visitando e quali ricerche abbia effettuato.

Non è necessario abilitare i cookies perchè il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. È possibile cancellare o bloccare i cookies, ma in tal caso alcuni servizi e funzioni del Sito potrebbero non funzionare correttamente.

Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli Utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il controllo di AV, che li utilizza esclusivamente per i fini sopra descritti.

Cookies di terze parti

I cookies di terze parti vengono impostati da domini diversi da quello indicato nella barra degli indirizzi del browser, ovvero da organizzazioni che non corrispondono ai proprietari del Sito. I cookies utilizzati, ad esempio, per raccogliere informazioni a fini pubblicitari e di personalizzazione dei contenuti, oltre che per elaborare statistiche, potrebbero essere “cookies di terze parti”.

La maggior parte dei browser consente di modificare le impostazioni in modo che tali cookies non vengano accettati.

Come controllare i cookies?

L’Utente può verificare i cookies con le modalità descritte su aboutcookies.org. L’Utente può eliminare i cookies già presenti nel proprio pc o impostare il browser in modo da impedirne l’installazione. In tal caso è possibile che alcuni servizi o funzioni del Sito non siano disponibili.


Termini e condizioni generali del contratto
1. Disposizioni generali

1.1 Il presente documento contiene le regole d’utilizzo del sito web ,www.amami.it di seguito denominato Sito, gestito dalla Amami Viaggi di Marco e Michele Gasparro s.n.c., con sede legale in Salerno (SA) alla via Fuorni n. 11, P.Iva 04827210651, Numero REA SA-396721, di seguito denominata AV. Esso si applica a tutti i servizi resi da AV, in modo diretto o indiretto, e costituisce contratto legalmente vincolante tra AV e l’Utente che, accedendo al Sito, ne riconosce ed accetta le condizioni d’uso. 

1.2 L’Utente prende atto che, continuando a navigare sul nostro Sito, accetta e si impegna ad osservare i presenti Termini e Condizioni di utilizzo, unitamente con l’informativa ex d.lgs. 196/03 sulla tutela dei dati personali e la Cookies Policy. Qualora non dovesse concordare e/o accettare, in tutto o in parte, il contenuto dei citati documenti, l’Utente è invitato a non utilizzare i nostri servizi ed interrompere la navigazione sul Sito.   

1.3 Nel caso in cui l’Utente sia una società di capitali, di persone o altro ente, la persona che accede od utilizza il Sito in nome e/o per conto dell’Utente, accettando le presenti condizioni d’utilizzo, dichiara di averne piena facoltà.

1.4 AV si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, termini e condizioni di utilizzo del Sito, pubblicandone una versione aggiornata su questa pagina web. Le nuove regole saranno valide per l’Utente dal momento della loro pubblicazione. Pertanto, l’Utente è invitato a visitare periodicamente questa pagina al fine di rimanere aggiornato sulle condizioni di utilizzo del Sito e dei nostri servizi. 

2. Scopo del Sito

2.1 Definizioni. Il termine “piattaforma” si riferisce al sito web sotto la proprietà ed il controllo di AV e da essa gestito, su cui il servizio viene reso disponibile.
Il termine “Servizio” si riferisce al servizio di prenotazione online, inclusa la gestione del relativo pagamento, delle strutture ricettive rese disponibili e pubblicate dall’Utente sulla piattaforma.
Il termine “Proprietario” si riferisce alla persona, fisica o giuridica, che utilizza o accede al Sito per pubblicare la struttura da affittare, compresi i proprietari, locatari e gestori di immobili.
Il termine “Viaggiatore” si riferisce all’utente che utilizza o accede al Sito al fine di visionare e prenotare le strutture pubblicate dai Proprietari sulla piattaforma.

2.2 AV fornisce una piattaforma online che consente ai Proprietari di pubblicizzare le proprie strutture ricettive ed ai visitatori del Sito di prenotare periodi di soggiorno. AV può fornire, su richiesta, ulteriori servizi o funzioni per consentire a Proprietari e Viaggiatori di comunicare tra loro e/o agevolare le prenotazioni e la fruizione dei soggiorni. Effettuata la prenotazione, si instaura un rapporto contrattuale diretto e vincolante tra il Proprietario ed il Viaggiatore. 

2.3 Il Sito costituisce luogo d’incontro tra Proprietari e Viaggiatori. AV rappresenta un semplice intermediario, non divenendo parte di alcun rapporto contrattuale ed, in caso di controversia tra Proprietario e Viaggiatore, non è tenuto a fare da mediatore tra gli stessi. 

2.4 Il Proprietario conviene di rispettare ed essere responsabile ai sensi di leggi e regolamenti applicabili all’utilizzo del Sito o di strumenti, servizi o prodotti offerti sul Sito, ed applicabili ad ogni negozio concluso sul Sito o in connessione con l’utilizzo dello stesso. Pur non essendo parte di alcun negozio giuridico eventualmente intercorrente tra Proprietario e Viaggiatore e non assumendosi alcuna responsabilità per il rispetto di norme e regolamenti relativi alla locazione delle case vacanze pubblicate sul Sito, AV potrebbe essere in alcuni casi giuridicamente obbligata a fornire informazioni relative agli annunci in relazione ad indagini, controversie o procedimenti amministrativi.

2.5 AV, nel prestare i propri servizi, divulga i dati forniti dai Proprietari, cui viene dato accesso ad una rete extranet, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla piattaforma. AV non garantisce l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né verrà ritenuta responsabile per qualsiasi errore, interruzione del servizio, informazioni imprecise, fuorvianti o false. Pertanto, il Proprietario si impegna, con riferimento alla pubblicazione di annunci, a fornire esclusivamente informazioni corrette ed aggiornate, incluse descrizione, tariffe, imposte e politiche di cancellazione. È fatto divieto al Proprietario di imporre al Viaggiatore condizioni diverse da quelle previste negli annunci. Il mancato rispetto degli obblighi stabiliti dal presente documento può, a discrezione di AV, avere quale conseguenza l’estromissione permanente del Proprietario dal Sito e la rimozione del suo account. 

3. Costo del Servizio

3.1 Gli annunci vengono pubblicati in modo gratuito e non sono previsti canoni annuali a carico dei Proprietari. AV applicherà il Costo del Servizio pari al 5% della tariffa pagata dal Viaggiatore per ogni prenotazione originata dal Sito. AV riscuoterà il Costo del Servizio al momento della conferma di prenotazione. 

3.2 Qualora il Proprietario aderisca al circuito “business”, esplicato al successivo punto 4.1, AV applicherà un Costo del Servizio maggiorato, fino ad un massimo del 25% della tariffa pagata dal Viaggiatore per ogni prenotazione originata dal Sito. AV si riserva la possibilità di aggiungere un proprio mark-up alle suddette tariffe escludendolo dal calcolo delle commissioni.

3.3 Il Costo del Servizio sarà addebitato da AV al Proprietario al momento della prenotazione online di un periodo di soggiorno nella propria struttura. Il Costo del Servizio è una percentuale calcolata sull’importo totale della prenotazione effettuata online. Il Viaggiatore viene informato dell’ammontare esatto del Costo del Servizio, rientrante nella tariffa del soggiorno, al momento della prenotazione. I Proprietari si impegnano a non incoraggiare o consigliare i Viaggiatori ad aggirare il Costo del Servizio applicato da AV. 

3.4 Il Costo del Servizio include le spese di gestione e/o commissioni relative ai pagamenti online dovuti alla terza parte responsabile dell’elaborazione dei pagamenti, le somme addebitate per tasse e imposte o contributi di qualsiasi carattere, compresa l’IVA.

3.5 AV si riserva il diritto di modificare il Costo del Servizio applicabile e le eventuali modifiche verranno comunicate al Proprietario almeno 30 giorni prima dell’applicazione. Le modifiche si considereranno accettate se il Proprietario non rimuoverà l’annuncio entro il termine a decorrere dal quale entrerà in vigore il nuovo Costo del Servizio.

4. Registrazione, area riservata e pubblicazione annunci

4.1 AV mette a disposizione dei Proprietari due differenti modalità di registrazione:

  • 4.1.1 Business to consumer, di seguito “consumer”: tale modalità di registrazione assegna al Proprietario un’area riservata nella quale pubblicare gli annunci delle proprie strutture ricettive. Essa costituisce un servizio base offerto a tutti i Proprietari.

  • 4.1.2 Business to business, di seguito “business”: oltre al servizio base, con tale modalità di registrazione il Proprietario permette ad AV il collegamento con siti terzi di prenotazione online (Booking.com, Expedia, Tripavisor, Airbnb, etc.). Oggetto del contratto è la facoltà concessa dal Proprietario ad AV di vendere, in forma non esclusiva, periodi di soggiorno presso la propria struttura alle condizioni che saranno di seguito specificate per il circuito “business”, oltre all’applicazione delle condizioni generali previste per tutti i Proprietari. 
    • 4.1.2a Il circuito “business” prevede che il Proprietario possa consentire ad AV di offrire ai Viaggiatori periodi di soggiorno nella propria struttura mediante vendita diretta o su richiesta.
  • 4.1.3 Il Proprietario registratosi come “consumer” può, in un momento successivo, aderire al circuito “business” selezionando la specifica voce nel menu a tendina presente nella propria area utente ed accettando esplicitamente le nuove condizioni applicabili al rapporto.
4.2 Al momento della registrazione, al Proprietario viene assegnato un profilo utente, nel quale vengono registrati e conservati i dati da lui forniti. AV esegue un controllo formale sull’identità del Proprietario e la veridicità dei dati da lui forniti; pertanto, si riserva il diritto di richiedere al Proprietario un documento d’identità e/o documenti di altro genere al fine di eseguire le verifiche suddette. A seguito della validazione, il profilo utente o account Proprietario diviene immodificabile: eventuali nuovi recapiti vanno comunicati ad AV, che provvederà all’aggiornamento.

4.3 L’area riservata costituisce la sezione del profilo utente nella quale vengono salvate le strutture pubblicate dal Proprietario. L’area riservata fornisce varie funzioni destinate ad aiutare il Proprietario a gestire le proprie strutture attraverso il Sito: queste funzioni rappresentano un servizio base fornito a tutti gli utenti del Sito ed AV non si ritiene responsabile per eventuali disservizi o errori. 

4.4 La procedura di pubblicazione della struttura nell’area riservata prevede l’approvazione da parte di AV, subordinata alla sussistenza dei requisiti richiesti. In presenza di irregolarità e/o carenza di uno o più requisiti, AV invierà al Proprietario una richiesta di modifica e/o integrazione dell’annuncio, e/o richiesta di documentazione a supporto della veridicità dell’annuncio stesso. AV assegnerà al Proprietario un termine perentorio di 15 giorni per procedere alla modifica/integrazione e/o all’invio della documentazione richiesta, pena la rimozione definitiva dell’annuncio.

4.5 Le richieste inviate utilizzando il Sito possono essere visualizzate da AV, la quale si riserva il diritto di monitorare i messaggi scambiati di volta in volta tra Proprietari e Viaggiatori sulla piattaforma. Qualsiasi indirizzo e-mail, numero di telefono o altro recapito privato inserito nei messaggi scambiati mediante la piattaforma o nelle richieste di prenotazione dei Viaggiatori, volto a bypassare il Sito, sarà bannato. I Proprietari devono stampare e conservare una copia di qualsiasi messaggio importante, come ricevute di pagamento o conferme di prenotazioni. 

4.6 I messaggi inviati mediante la piattaforma devono essere attinenti a questioni strettamente riguardanti le prenotazioni. Non saranno tollerati spam o comunicazioni elettroniche di natura commerciale non attinenti. È fatto divieto di utilizzare in modo improprio i sistemi e le funzioni del Sito. È vietata la divulgazione di informazioni di carattere personale sugli utenti a terzi, fatto salvo il caso in cui l’utente abbia dato il suo esplicito assenso a tale scopo. L’Utente accetta di tutelare i dati personali di altri utenti conformemente alla normativa vigente e, in ogni caso, di farne un uso ragionevole; nondimeno, si assume la totale responsabilità nel caso di uso improprio, perdita o trasmissione non autorizzata di tali dati.

4.7 AV non si assume alcuna responsabilità né è coinvolta nelle comunicazioni intercorrenti tra Proprietari e Viaggiatori.  

5. Prenotazioni

5.1
Il Proprietario permette ai Viaggiatori di prenotare periodi di soggiorno presso la propria struttura ricettiva a tariffe preventivamente determinate ed indicate nell’annuncio.

5.2 Il circuito “business” prevede che il Proprietario possa consentire ad AV di offrire ai Viaggiatori periodi di soggiorno nella propria struttura mediante vendita diretta o su richiesta. 

  • 5.2.1 La vendita su richiesta prevede che AV debba preventivamente richiedere al Proprietario la conferma della disponibilità della struttura per i periodi di soggiorno che intende prenotare. Il periodo richiesto rimane in opzione a favore di AV per due giorni a partire dalla data della richiesta. Oltre tale data, fatte salve eccezioni preventivamente concordate, se non confermata l’opzione decade automaticamente.

  • 5.2.2 L’opzione della vendita diretta prevede che AV non attenda conferma di disponibilità della struttura da parte del Proprietario per il periodo richiesto prima di accettare la prenotazione del Viaggiatore.
    • 5.2.2a Il Proprietario è tenuto a verificare con AV la disponibilità della struttura prima di accettare prenotazioni per periodi di soggiorno effettuate direttamente o da terzi e a comunicare ad AV tutti i periodi che dovessero rendersi indisponibili.

    • 5.2.2b Il Proprietario si obbliga ad accettare tutte le prenotazioni di periodi di soggiorno effettuate da AV nel momento stesso in cui AV ne dà conferma al Viaggiatore, salvo che la prenotazione sia per un periodo reso preventivamente indisponibile dal Proprietario. Il Proprietario è consapevole del fatto che dette prenotazioni possono essere accettate senza preavviso in qualsiasi momento.
5.3 Per ciascuna prenotazione confermata, AV trasmette al Proprietario una conferma di prenotazione, indicando il nome del Viaggiatore, il numero delle persone che occuperanno la struttura, le date di arrivo e di partenza, l’ammontare della tariffa netta, eventuali servizi aggiuntivi e costi extra in loco, se presenti.

  • 5.3.1 Se il Proprietario ha aderito al circuito “business”, egli si impegna a comunicare ad AV eventuali inesattezze relative alla prenotazione entro 24 ore dal ricevimento della conferma di prenotazione: in difetto, trascorso tale termine, le condizioni riportate in conferma si riterranno accettate.
5.4 Il Sito consente al Proprietario di determinare autonomamente, al momento della pubblicazione della struttura, le tariffe e le fasce stagionali. Il Proprietario stabilisce l’entità dell’importo dovuto al momento della prenotazione a titolo di caparra, che non può in ogni caso essere inferiore al 30 % del costo dell’intero soggiorno, nel quale confluisce la somma destinata ad AV a titolo di commissione (calcolata sull’intero importo del soggiorno). Allo stesso modo determina il termine ultimo per il saldo, che non può in ogni caso superare i 15 giorni precedenti la fruizione del soggiorno. In ogni caso, l’intero importo verrà trattenuto da AV sino alla fruizione del soggiorno.

5.5 Nel caso in cui il soggiorno non possa essere goduto dal Viaggiatore per cause imputabili al Proprietario, quest’ultimo è tenuto, in ogni caso, a risarcire AV dell’importo della commissione che AV avrebbe percepito se il Cliente avesse potuto godere del soggiorno. 

5.6 Le parti sono liberate dagli obblighi relativi alle prenotazioni confermate qualora cause di forza maggiore (guerre, insurrezioni, disordini civili e militari, epidemie, disastri naturali, atti terroristici, atti dolosi di terzi, ecc.) impediscano, alternativamente, al Proprietario di mettere a disposizione la struttura e/o al Viaggiatore di goderne. 

5.7 Il Proprietario che abbia aderito al circuito “business”, si impegna in ogni caso a comunicare tempestivamente ad AV la non disponibilità della Struttura per i periodi impegnati e ad aggiornare il calendario accedendo alla propria area riservata del Sito.

5.8 Overbooking o indisponibilità imprevista della struttura


6. Tariffe

6.1 La tariffa pattuita verrà corrisposta al Proprietario mediante bonifico bancario il giorno precedente al check-out. Nel caso di soggiorni inferiori a 2 notti, il pagamento verrà sbloccato la mattina stessa del check-out.

  • 6.1.1 Nel caso del circuito “business”, fermi i termini di cui al precedente punto, il Proprietario riceverà il pagamento dietro presentazione della fattura o ricevuta.   
     
6.2 La tariffa è da intendersi comprensiva di ogni eventuale contributo, tassa o imposta di qualunque carattere, e non vi saranno ulteriori oneri né a carico di AV né a carico dei Viaggiatori, con l’unica eccezione degli eventuali costi richiesti dal Proprietario per servizi extra (letto extra, gas, ecc.) da corrispondersi presso la struttura. I predetti importi extra devono essere preventivamente determinati ed indicati nell’annuncio e non possono essere applicati retroattivamente a prenotazioni già confermate. AV non potrà essere ritenuta responsabile del mancato pagamento di tali costi da parte del Viaggiatore, né di qualsiasi altro costo relativo a servizi accessori goduti presso la struttura. 

6.3 È facoltà del Proprietario aggiornare le tariffe, modificandole all’interno dell’annuncio pubblicato sul Sito, specificando le date di inizio e fine delle relative fasce stagionali. Gli aggiornamenti tariffari non si applicano a prenotazioni già confermate, per le quali valgono le tariffe indicate sul documento di prenotazione. 

  • 6.3.1 Il Proprietario che abbia aderito al circuito “business”, è tenuto a comunicare preventivamente ad AV l’aggiornamento delle tariffe; AV, in tal caso, si impegna a dare validità alle nuove tariffe entro 48 ore lavorative dalla data della comunicazione.

  • 6.3.2 Il Proprietario che abbia aderito al circuito “business” si impegna a non pubblicizzare, privatamente o per il tramite di terzi, la struttura a tariffe inferiori alle tariffe lorde comunicate ad AV. In ogni caso, AV utilizzerà la miglior tariffa lorda disponibile al momento, sulla quale applicare la commissione stabilita. 

7. Indennizzo in caso di disdetta da parte del Cliente  

7.1 Il Proprietario che abbia effettuato la registrazione come “consumer”, stabilisce al momento della pubblicazione della struttura l’indennizzo, comunque determinabile in misura non inferiore al 15% del costo totale del soggiorno, in caso di disdetta di una prenotazione precedentemente confermata.
  • 7.1.1 Nel caso di cancellazione della prenotazione antecedente al saldo o qualora il saldo dell’intero importo dovuto non avvenga nei tempi prestabiliti, il Proprietario ha diritto ad incassare la caparra versata come pagamento, al netto della commissione dovuta ad AV calcolata sull’intera tariffa, e la prenotazione viene eliminata.
7.2 Per i Proprietari aderenti al circuito “business”, AV stabilisce le seguenti regole di indennizzo:
  1. In caso di disdetta pervenuta tra il 28° e l’8° giorno precedente l’inizio del periodo di soggiorno, AV garantisce il pagamento del 30% della tariffa pattuita, escluse le eventuali spese accessorie da pagare in loco, al netto della commissione dovuta ad AV e calcolata su tale percentuale.
  2. In caso di disdetta pervenuta tra il 7° giorno precedente l’inizio del periodo di soggiorno e l’inizio del periodo di soggiorno stesso, AV garantisce il pagamento integrale del canone di locazione pattuito, escluse le eventuali spese accessorie da pagare in loco.
  • 7.2.1 Gli indennizzi di cui al punto 7.2 decadono se il periodo viene nuovamente impegnato da altra prenotazione o nel caso in cui la cancellazione della prenotazione avvenga entro 72 ore dalla data di conferma.
7.3 Il conteggio dei giorni si effettua a partire dalla data in cui il Viaggiatore comunica ad AV per iscritto la disdetta fino alla data del check-in (alle ore 15:00 locali se non diversamente specificato). AV si impegna a dare tempestiva comunicazione di tale disdetta al Proprietario.

7.4 Nulla è dovuto al Proprietario per le eventuali richieste non confermate mediante invio da parte di AV di conferma di prenotazione in forma scritta, anche via internet.

8. Obblighi relativi alla fruizione dei soggiorni

8.1 Il Proprietario si obbliga a predisporre l’accesso alla struttura a favore dei Viaggiatori nei termini pattuiti e previsti dalla conferma di prenotazione, o che successivamente fossero stati pattuiti dalle parti, prestando altresì assistenza continuativa al Cliente nei modi e nei tempi richiesti dalle circostanze.

8.2 Al momento del check-in, il Proprietario ritira il voucher di prenotazione in possesso del Viaggiatore, debitamente firmato da quest’ultimo, e raccoglie i dati identificativi del cliente desunti dai documenti di identità. Il Proprietario si impegna a conservare tali informazioni per un periodo minimo di sei mesi dalla data di partenza del cliente e a trasmetterle ad AV se richiesto.

8.3 Il Proprietario è obbligato a mantenere la struttura in buono stato per quanto riguarda le caratteristiche strutturali, il decoro, gli spazi esterni e l’arredamento. AV si rivarrà sul Proprietario qualora, a causa del non adempimento di tale obbligo e a seguito di fondato reclamo del Viaggiatore, pur senza titolo, sia chiamata a rimborsare il prezzo del soggiorno o a risarcire danni subìti, comprese le eventuali spese procedurali. Il Proprietario si impegna ad indicare tempestivamente nell’annuncio qualsiasi peggioramento a carattere limitativo riguardante la struttura, le sue pertinenze, il terreno circostante, i terreni vicini, i dintorni in generale, così come le modifiche di carattere limitativo subìte dagli impianti per il tempo libero, dalle spiagge e dai servizi limitrofi. Il Proprietario si farà carico degli eventuali danni subìti da AV qualora, a seguito di fattispecie pregiudizievoli o limitative non comunicate o non comunicate tempestivamente, il Viaggiatore richieda una riduzione della tariffa o annulli il soggiorno chiedendo in retrocessione l’intera somma pagata. Resta inteso che di eventuali danni subìti dal Viaggiatore durante il soggiorno per disservizi e/o inutilizzabilità in tutto o in parte della struttura, risponderà direttamente il Proprietario nei confronti del Viaggiatore, sollevando espressamente AV da ogni e qualsiasi onere ed indennizzo. 

  • 8.3.1 Il Proprietario aderente al circuito “business” si impegna a comunicare tempestivamente ad AV ed in forma scritta qualsiasi peggioramento a carattere limitativo di cui sopra.
  • 8.3.2 Il Proprietario aderente al circuito “business” dovrà dare immediata comunicazione ad AV di qualsiasi lavoro di costruzione o manutenzione, predisposto dal Proprietario stesso o da terzi, che possa arrecare disturbo alla quiete del Viaggiatore, o altrimenti limitare l’uso della struttura. Il Proprietario libera AV dagli obblighi relativi a tutte le prenotazioni per le quali non sia possibile garantire la tranquillità del soggiorno a causa di tali lavori, anche se il disturbo dovesse verificarsi a soggiorno già iniziato e per cause imprevedibili ed indipendenti dalla volontà del Proprietario.
  • 8.3.3 Il Proprietario consegna al Viaggiatore la struttura perfettamente pulita, completa di biancheria da bagno e da letto pulita e integra per il numero di persone prenotate, di biancheria da cucina e di tutti i beni necessari. In particolare, garantisce il corretto funzionamento degli elettrodomestici presenti all’interno della Struttura. Il Proprietario si impegna a specificare preventivamente il carattere gratuito o, al contrario, a pagamento dei servizi suindicati.
8.4 Il Proprietario aderente al circuito “business” che gestisce i siti terzi di prenotazione online (ad es. Booking.com, Expedia, Tripadvisor, etc.) accetta di cedere ad AV le credenziali di accesso ai suddetti portali al fine di poterne permettere il collegamento informatico con la piattaforma AV nonché la gestione complessiva delle strutture. Tale gestione, tuttavia, non riguarda l’aggiornamento delle tariffe e del calendario, il quale avviene ad opera del solo Proprietario.

8.5 Il Proprietario aderente al circuito “business” si impegna, per tutta la durata del rapporto con AV, a non prendere, senza l’intervento di AV, accordi relativi ad ulteriori prenotazioni di soggiorno con Viaggiatori trasmessigli da AV. Qualora ciò si verificasse, il Proprietario si impegna a rimborsare ad AV il corrispettivo che AV stessa avrebbe percepito per la prenotazione in questione.

9. Cessazione del rapporto con AV

9.1 AV si riserva il diritto di sospendere o rimuovere, a proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, qualsiasi annuncio o account Proprietario, immediatamente e senza rimborso di eventuali costi o spese a carico del Proprietario, qualora si verifichino uno o più casi di seguito descritti:
- gli annunci o altri contenuti associati ad un Proprietario contengono materiale che vìoli le linee guida pubblicate sul Sito, la legge, i regolamenti vigenti o i diritti di qualsiasi persona o ente;
- il Proprietario ha pubblicato materiale non idoneo o abusivo sul Sito;
- l’annuncio o le pratiche di locazione di una struttura messe in atto da un Proprietario siano inaccettabili o sleali;
- il Proprietario vìola sostanzialmente i presenti termini e condizioni di utilizzo;
- il Proprietario ha tenuto un atteggiamento ingiurioso od offensivo nei confronti di un Viaggiatore o un dipendente o rappresentante di AV;
- il Proprietario utilizza un’identità falsa;
- i sistemi o le piattaforme di comunicazione di AV sono state usate in modo difforme od improprio;
- oltre al diritto di rimuovere gli annunci, AV si riserva il diritto di reagire a qualsiasi violazione delle statuizioni del presente documento od uso improprio del Sito.

9.2 “consumer”

  • 9.2.1 Il Proprietario può decidere in qualsiasi momento di risolvere il rapporto con AV mediante la cancellazione del proprio account dal Sito.
  • 9.2.2 Il Proprietario può decidere in qualsiasi momento di eliminare uno o più annunci relativi alle proprie strutture ricettive. Tuttavia, l’account Proprietario è inscindibilmente legato alla pubblicazione e permanenza di almeno un annuncio sul Sito: conseguentemente, qualora il Proprietario sia titolare di un’unica struttura pubblicata sul Sito, l’eliminazione dell’annuncio è comporta la cancellazione dell’account utente.

9.3 “business”

  • 9.3.1 L’adesione al circuito “business” ha permanenza annuale e si rinnova tacitamente. Il Proprietario può recedere in qualsiasi momento, con un preavviso di 90 giorni, mediante raccomandata a/r indirizzata ad AV.  
  • 9.3.2 Il Proprietario può decidere in qualsiasi momento di eliminare uno o più annunci relativi alle proprie strutture ricettive. Tuttavia, l’account Proprietario è inscindibilmente legato alla pubblicazione e permanenza di almeno un annuncio sul Sito: conseguentemente, qualora il Proprietario sia titolare di un’unica struttura pubblicata sul Sito, l’eliminazione dell’annuncio comporta la cancellazione dell’account utente e deve avvenire secondo le modalità previste al punto 9.3.1.
  • 9.3.3 Il Proprietario ha diritto a risolvere il rapporto per inadempimento di AV. Per l’inadempimento vengono considerati i termini previsti al punto 6.1, più un termine di grazia di giorni 15. La risoluzione anticipata non esonera il Proprietario dal mantenere valide le prenotazioni confermate di cui al punto 9.4.

9.4 Sono fatte salve e mantengono validità tutte le prenotazioni confermate prima della data di risoluzione del rapporto con AV, anche se relative a periodi di soggiorno successivi alla data di cessazione del contratto. La cancellazione di dette prenotazioni da parte del Proprietario comporta il risarcimento del danno secondo quanto previsto al punto 5.4.

10. Diritti ed obblighi di AV

10.1 Nei limiti consentiti dalla Legge, AV può modificare, sospendere o interrompere in qualunque momento e senza preavviso qualsiasi sezione del Sito, compresa la disponibilità delle funzioni, i database o i contenuti del Sito, in caso di giustificati motivi legali, commerciali o tecnici. AV si riserva il diritto di scegliere il design, il layout e la funzionalità del Sito. AV si riserva il diritto di rivedere, correggere o modificare i contenuti o il layout. 

10.2 AV può occasionalmente effettuare aggiornamenti o manutenzione del Sito. Queste operazioni potrebbero comportare temporanee restrizioni all’utilizzo del Sito, delle sue piattaforme e sistemi.

10.3 AV può effettuare controlli d’identità e richiedere documenti e/o altre prove al fine di verificare l’esistenza di una struttura e/o del Proprietario. Qualora AV, a seguito di informazioni fornite dai Viaggiatori, sospetti che il Proprietario abbia dichiarato informazioni non veritiere circa la struttura e/o la propria identità, quest’ultimo dovrà accettare di fornire prontamente prove e/o documenti a sostegno delle proprie dichiarazioni, se richiesto da AV. Ogni Proprietario riconosce che il mancato rispetto di tale sub-clausola costituisce violazione dei Termini e Condizioni di utilizzo del Sito.

10.4 AV rispetta i termini della propria informativa sulla tutela dei dati personali. I Proprietari autorizzano AV a trasmettere i propri dati di contatto, compreso il recapito telefonico, ai Viaggiatori in relazione alla prenotazione di un soggiorno. Il Proprietario accetta e dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla tutela dei dati personali del Sito e dell’informativa sui Cookies e di aver dato il consenso al trattamento dei suoi dati, così come indicato dalle informative suddette.

10.5 AV può fornire, direttamente o indirettamente, ai Proprietari servizi atti a sviluppare o migliorare la qualità degli annunci. Tuttavia, AV non si assume alcuna responsabilità con riguardo al contenuto degli annunci. I Proprietari sono tenuti a garantire, in via esclusiva, la precisione del contenuto degli annunci, compresa l’indicazione di ubicazione e area geografica in cui si trova la struttura, e accettano di correggere prontamente qualsiasi imprecisione.

10.6 Nel caso in cui AV offra al Proprietario tale servizio, il materiale fotografico prodotto da AV e riferito alla struttura è di esclusiva proprietà di AV. Sono, inoltre, riservati ad AV la proprietà, i diritti di utilizzo in via esclusiva ed il diritto d’autore, in qualsiasi lingua, su qualsivoglia testo realizzato da AV al fine di promuovere la Struttura. AV si riserva il diritto di attribuire alla struttura un nome di fantasia per esigenze commerciali e per renderla facilmente identificabile all’interno dei propri cataloghi. 

11. Diritti ed obblighi del Proprietario

11.1 Ogni Proprietario accetta di fornire prontamente una prova di identificazione personale, dei dati di pagamento e la prova della titolarità della struttura pubblicata sul Sito, se richiesto da AV.

11.2 Il Proprietario garantisce e dichiara, per tutta la durata della pubblicizzazione sul Sito:
- di avere la proprietà e/o tutti i diritti e l’autorità necessari per offrire in locazione e accettare prenotazioni relative alla struttura da lui pubblicata;
- di non trattenere illegalmente una cauzione in violazione del sottostante contratto di locazione con il Viaggiatore;
- che tutte le informazioni fornite ad AV sono precise ed aggiornate;
- ogni annuncio deve riferirsi ad una singola casa vacanze identificabile in via univoca;
- il Proprietario non negherà illecitamente ad alcun Viaggiatore l’accesso ad una struttura;
- il Proprietario provvederà ad effettuare il rimborso delle somme dovute in conformità alle disposizioni relative ai casi di disdetta o al contratto di locazione di riferimento.

11.3 Il Proprietario si impegna a garantire che le informazioni contenute nell’annuncio siano sempre precise ed aggiornate per tutto il tempo in cui l’annuncio permane sul Sito; qualora abbia fornito una traduzione in altra lingua dell’annuncio, si impegna ad accertarsi che essa sia stata eseguita con cura e correttamente. Il Proprietario si impegna a garantire che il calendario di ogni annuncio sia sempre preciso ed aggiornato in modo da riflettere la reale disponibilità della struttura al momento della prenotazione.
 
11.4 Il Proprietario è tenuto a garantire che i propri annunci non vìolino la Legge o i diritti di qualsiasi persona fisica o giuridica. Gli annunci non devono contenere informazioni false, insulti, ingiurie, calunnie o diffamazioni, materiale illegale, minaccioso, offensivo, calunnioso, osceno, volgare, indecente, sessualmente esplicito, pornografico, né altro che possa violare i diritti d’autore o la normativa in materia di protezione dei dati. 

11.5 Il Proprietario aderente al circuito “business” autorizza AV a pubblicare e diffondere le informazioni ed il contenuto del proprio annuncio su altri siti di prenotazione online. In tal caso, il Proprietario prende atto che potrebbero applicarsi al proprio annuncio ulteriori termini e condizioni d’uso facenti capo ai siti terzi. 

11.6 AV invita i Proprietari a non divulgare o comunicare a terzi i dati di accesso del proprio account. Qualora il Proprietario fornisca tali informazioni a terzi oppure non abbia salvaguardato adeguatamente le medesime, verrà ritenuto responsabile di tutte le azioni effettuate tramite il proprio account e delle operazioni fraudolente o illecite che non intendeva o non voleva eseguire.

11.7
Il Proprietario è responsabile di qualsivoglia importo da corrispondere in relazione alle strutture pubblicate ed è tenuto a dichiarare alle autorità competenti i pagamenti ricevuti dai Viaggiatori, al fine di stabilire le tasse, canoni e imposte applicabili, ivi compresa l’IVA.

12. Deposito cauzionale ed esclusione di responsabilità

12.1 AV è sin d’ora esonerata da ogni responsabilità o altro pregiudizio per danni, siano essi effettivi o presunti, volontari o involontari, arrecati alla struttura ad opera dei Viaggiatori. 

12.2 È facoltà del Proprietario di richiedere al Viaggiatore un deposito cauzionale quale garanzia a copertura di eventuali danni arrecati alla struttura. AV non potrà in nessun caso essere coinvolta, o altrimenti essere fatta oggetto di richiesta formulata a posteriori all’indirizzo del Viaggiatore per conto del Proprietario, di qualsivoglia somma a titolo di risarcimento danni. L’ammontare del deposito cauzionale sarà preventivamente indicato dal Proprietario all’interno dell’annuncio relativo alla struttura.  

13. Diritto d’autore

13.1
AV è proprietario esclusivo del Sito. Tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti da diritti d’autore e dai diritti sulle banche dati. È proibita qualsiasi riproduzione del Sito, sia nella sua totalità che in parte, ivi compresa la riproduzione di testi, grafiche e immagini. 

13.2 Qualora il Proprietario trasmetta al Sito o attraverso lo stesso contenuti di qualsivoglia tipologia, ivi compresi testi e immagini, egli dichiara implicitamente di avere il diritto di farlo e di aver ottenuto tutti gli assensi o permessi necessari da parte di eventuali diversi proprietari dei contenuti in questione. 

13.3 Nella misura in cui gli annunci e altri contenuti trasmessi contengano marchi commerciali, il Proprietario garantisce di avere il diritto di utilizzarli, ivi compreso il diritto di cederli in sublicenza.

14. Divieti

14.1
Il Proprietario non deve, direttamente o indirettamente:
- con qualsiasi modalità, riprodurre, copiare, distribuire, modificare, rendere pubblicamente accessibile qualsiasi contenuto o le banche dati del Sito;
- monitorare i contenuti del Sito o le comunicazioni con i Viaggiatori mediante strumenti automatici, fatta eccezione per l’utilizzo generale dei motori di ricerca online e gli archivi pubblici non commerciali che raccolgano informazioni al solo scopo di visualizzare i collegamenti ipertestuali al Sito, a condizione che operino mediante indirizzo IP stabile oppure una serie di indirizzi IP che facciano uso di un agente facilmente identificabile;
- utilizzare il Sito, la piattaforma o sistemi di AV, né qualsiasi informazione fornita dai Viaggiatori, per scopi difformi da quelli consentiti;
- caricare o inviare sul Sito qualsiasi contenuto o programma che possa in qualsiasi modo danneggiare i dispositivi e le reti di AV;
- pubblicare o trasmettere informazioni false o fraudolente, o mettere in atto qualsiasi azione che possa essere considerata “phishing” o possa dar luogo a responsabilità di qualsiasi natura;
- indurre qualcuno a credere che qualsiasi contenuto, compresa l’identità, del Proprietario sia sponsorizzato od affiliato ad AV;
- sostituire, in un annuncio, una struttura con altro immobile senza la preventiva approvazione di AV.

15. Responsabilità del proprietario ed indennizzi

15.1 Il Proprietario è il responsabile esclusivo di tutte le conseguenze economiche derivanti da eventuali danni arrecati, mediante l’invio di contenuti e/o programmi, all’hardware e/o software del Sito, al sistema o ai dati. Le conseguenze di cui sopra includono le eventuali spese legali. 

15.2
AV consiglia ai Proprietari o, a seconda dei casi, ai Viaggiatori di ottenere una adeguata copertura assicurativa relativamente alle proprie strutture, ospiti o l’eventuale viaggio. 

15.3 Il Proprietario accetta sin d’ora di difendere, indennizzare e manlevare AV, i suoi rappresentati, dirigenti, dipendenti, consulenti e agenti da eventuali azioni legali, richieste di risarcimento, recuperi, perdite, danni, pretese, ammende, penali o altri costi, responsabilità e/o spese di qualsiasi tipologia o natura.

16. Comunicazioni con AV

16.1 L’utente può contattare AV utilizzando, alternativamente:
- il modulo di contatto predisposto nell’apposita sezione del Sito www.amami.it;
- l’indirizzo email: info@amami.it
- i contatti telefonici indicati all’indirizzo www.amami.it;
- posta ordinaria indirizzata all’Agenzia AV ubicata in Via Toscana 12, 84098 – Salerno, Italia;

16.2 Gli avvisi concernenti eventuali violazioni dei diritti d’autore devono indicare i recapiti dello scrivente, informazioni esaustive sui contenuti in questione ed una dichiarazione formale concernente la titolarità esclusiva dei diritti di utilizzo dell’opera, unitamente alla dichiarazione di non averne autorizzato l’utilizzo.

17. Disposizioni finali 

17.1
Il Proprietario dichiara che la struttura e le attività ivi svolte sono conformi alle normative legali in vigore.

17.2 La non validità o non applicabilità di una o più clausole contenute nel presente documento non pregiudica la validità delle ulteriori disposizioni, che rimarranno pienamente valide ed efficaci. I titoli delle clausole sono inseriti al solo fine di facilitarne la lettura e non incidono sulla interpretazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo. Nessuna deroga alle disposizioni del presente documento è da considerarsi come una deroga ulteriore o continuativa di tale disposizione o di qualsiasi altra disposizione. Inoltre, se AV dovesse omettere di far valere una disposizione contenuta nel presente documento, ciò non è da considerarsi come una rinuncia a far valere tale disposizione in futuro. Fatto salvo quanto esplicitamente previsto da altri eventuali contratto o disposizioni aggiuntive posti in essere per alcune aree del Sito, i presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero contratto tra il Proprietario ed AV in materia di utilizzo del Sito. Nessuna modifica può essere apportata al presente documento se non tramite una versione aggiornata pubblicata su questa pagina. 

17.3 In nessun caso, ad eccezione delle condizioni previste al punto 17.4, AV e i suoi rappresentanti, dirigenti, consulenti, agenti, dipendenti o fornitori terzi di un servizio, sono considerati responsabili di perdita di profitti, danni diretti o indiretti, consequenziali, speciali, incidentali derivanti o causati dal Sito o dall’utilizzo dello stesso da parte degli utenti, anche nel caso in cui AV sia informata della possibilità di tali danni. Qualora l’utente non dovesse essere soddisfatto del Sito, della piattaforma, dei sistemi, delle funzioni o servizi d AV, o non accetti, in tutto o in parte, le presenti condizioni, avrà quale rimedio esclusivo la cessazione dell’utilizzo del Sito. 

17.4 Qualora il Proprietario possieda i requisiti per l’applicazione del Codice del Consumo, potrà utilizzare la piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr per la risoluzione delle controversie. Il Proprietario può, inoltre, utilizzare un meccanismo extragiudiziale per risolvere qualsiasi controversia relativa al presente documento con gli organi competenti della Camera di Commercio ex l. 580/93. Il Proprietario può utilizzare anche la mediazione ai sensi del d.lgs. n. 28/2010 e successive modifiche, fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria previste dalla sez. 2, comma 2, d.lgs. n. 28/2010. 

18. Foro competente

18.1 Per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione o inadempimento dei presenti Termini e Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Salerno.