REGISTRAZIONE PROFILO – Aggiungi le tue strutture registrandoti su Amami

Il Profilo Consumer ti dà la possibilità di esser presente sul portale www.amami.it e di essere contattato direttamente dal cliente che sceglie la tua struttura per le sue vacanze.

Come Property Manager Consumer avrai:

- Gestione della photogallery
- Gestione delle prenotazioni "On request" o in "Instant booking"
- Gestione Last Minute
- Gestione della policy di cancellazione personalizzata
- Gestione del calendario in modo manuale o con ICal
- Gestione listini e servizi
- Profilo utente personalizzato con foto e dati personali
- Area riservata con report prenotazioni
- Comunicazione diretta con i clienti
- Punteggio recensioni clienti
- Gestione pagamenti attraverso Amami Viaggi con rilascio 24 ore dopo il check-in
- Nessuna commissione su pagamenti con carte di credito
- Commissione sulle vendite 5%
- Nessun canone annuale
- Nessun costo di inserimento

Registrazione proprietà livello consumer

* Campi obbligatori
Utente Consumer

I servizi base Amami

Stai per diventare un utente Consumer!

Con il livello Consumer avrai:


- Photogallery personalizzata

- Prenotazioni su richiesta o immediate

- Gestione Last Minute

- Policy di cancellazione personalizzata

- Aggiornamento calendario con ICal

- Gestione listini e servizi

- Profilo personalizzato con foto

- Area riservata con report prenotazioni

- Comunicazione diretta con i clienti

- Punteggio recensioni

- Pagamenti 24 ore dopo il check-in

- Zero commissione su carte di credito

- Commissione sulle vendite 5%

- Nessun canone annuale

- Nessun costo di inserimento

- Possibilità di passare a Utente Business

Hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione?
Supporto di registrazione Amami Viaggi
Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
Protezione antifrode
Protezione antifrode
Facile da utilizzare
Facile da utilizzare
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito
Assistenza 7/7
Assistenza 7/7
Strutture certificate
Strutture certificate
Prenotazione immediata
Prenotazione immediata
Privacy & Cookies

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. Introduzione

Amami Viaggi di Marco e Michele Gasparro S.n.c., in qualità di proprietaria del presente Sito e di Titolare del trattamento dei dati personali, conformemente alle disposizioni di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), desidera fornire alcune informazioni circa il trattamento dei dati personali comunicati dall’utente al sito www.amami.it., nonché circa i diritti riconosciuti all’utente in materia di protezione dei dati personali.

Nella presente informativa verranno utilizzati i termini “AV”, al fine di indicare Amami Viaggi, e “Utente”, al fine di indicare i viaggiatori nonché i proprietari, locatari e gestori delle strutture ricettive che accedono ed utilizzano i software, strumenti e servizi forniti attraverso il sito web www.amami.it, di seguito denominato “Sito”.

L’informativa è valida per qualsiasi tipo di informazione che viene raccolta tramite la piattaforma di AV o tramite altri mezzi connessi alla piattaforma stessa (ad esempio le e-mail finalizzate alla prenotazione).

Il Sito potrebbe contenere link a siti web di terze parti, o a Condizioni Generali e Informative sulla tutela della privacy di terze parti che forniscono servizi sul Sito: AV non è responsabile per le modalità di tutela dei dati personali adottate da tali siti web o per il contenuto degli stessi e, pertanto, invita l’Utente a leggere attentamente tali documenti prima di accettarne le condizioni o utilizzarli.

Si invita l’Utente a leggere anche l’Informativa relativa ai Cookies, che spiega in che modo AV utilizza i cookies e le tecnologie simili.

Qualora non accetti, in tutto o in parte, i termini del presente documento, l’Utente è invitato ad interrompere la navigazione sul sito www.amami.it.

Si avvisa, inoltre, l’Utente che la presente informativa, e dunque le norme regolanti l’ambito della Privacy, potrebbero subire modifiche e/o aggiornamenti al fine di riflettere esigenze normative, sviluppi tecnologici, aggiornamenti del Sito e modifiche delle modalità di raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati. In ogni caso, l’Utente verrà prontamente informato circa gli eventuali aggiornamenti prima che le nuove attività abbiano inizio.

La navigazione e l’utilizzo del Sito sono riservati ai soli Utenti maggiori di età.

  1. Titolare del trattamento dei dati personali

Amami Viaggi di Marco e Michele Gasparro S.n.c. è una società di persone soggetta alle leggi dell’Italia, con sede legale in Salerno (Italia), Via Fuorni 11, 84131. Sito web: www.amami.it; e-mail: info@amami.it.

Amami Viaggi è il Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi della presente Informativa.

I dati personali vengono elaborati presso la sede operativa di AV, sita al seguente indirizzo: Via Toscana n. 12, 84098 – Pontecagnano Faiano (SA), Italia.

Per esercitare i diritti previsti dalla legge, l’Utente può rivolgersi ad Amami Viaggi all’indirizzo sopraindicato.

  1. Tipologia dei dati personali e delle informazioni raccolte

La navigazione sul sito e? libera e i dati personali verranno raccolti soltanto nell’ipotesi in cui si effettui una prenotazione, ovvero allorchè si completi la registrazione per richiedere informazioni o per accedere alle funzionalità riservate agli utenti registrati.

I dati personali che vengono richiesti, al fine di usufruire dei servizi e delle funzionalità prestate da AV, comprendono informazioni idonee all’identificazione dell’Utente, incluso il nome e cognome, i recapiti telefonici, il numero di fax, gli indirizzi postali ed e-mail, le informazioni relative alla carta di credito, i nomi di eventuali altre persone che viaggiano insieme al cliente e specifiche preferenze, come limitazioni di mobilità.

Ad esempio, affinché un viaggiatore invii una richiesta di informazione o rivolga una richiesta di prenotazione ad AV, sarà necessaria la conoscenza di tutti o alcuni dei seguenti dati: il nome e cognome dell’Utente, l’età e la data di nascita, l’indirizzo e la città di residenza, il numero di telefono, la professione, i dati relativi al passaporto o alla carta d’identità, il domicilio, l’indirizzo e-mail, la posizione corrente, i dati bancari necessari per l’elaborazione dei pagamenti, come le coordinate bancarie del conto corrente, e altri dettagli di pagamento e fatturazione.

Qualora l’Utente, invece, assuma la veste di proprietario ed intenda stipulare i contratti “business to business” (b2b) e “business to consumer” (b2c) tramite contatto diretto con AV o registrazione sul presente Sito, potrebbe essere necessario raccogliere dati personali idonei alla sua identificazione, quali il nome e cognome, l’indirizzo e la città di residenza, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail.

Possono, poi, verificarsi ulteriori ipotesi in cui verranno raccolte informazioni e dati personali.

Ad esempio, nella navigazione sul sito web di AV verranno raccolti dati relativi al computer, al telefono o altro dispositivo di accesso, che includono l'indirizzo IP, la data e l’ora di accesso al servizio, l’hardware, il software o il browser utilizzato, le informazioni sul sistema operativo del computer e le impostazioni della lingua.

AV può raccogliere e trattare le informazioni sulla posizione geografica dell’Utente, compresi i segnali GPS inviati da dispositivo mobile, o i dati relativi agli indirizzi IP.

Quando l’Utente utilizza funzionalità social sul Sito, il gestore di esse invierà ad AV dati sulla base delle proprie informative.

Si ricorda, inoltre, che quando di condividono informazioni sul Sito, queste possono essere indicizzabili dai motori di ricerca, tra cui Google.

La raccolta di informazioni può avvenire anche attraverso cookies o tecnologie simili, come specificato nell’apposita informativa presente sul Sito.

AV consente, inoltre, la pubblicazione di recensioni da parte degli Utenti riguardo alle strutture in cui essi hanno soggiornato. In tal caso, completando una recensione, l’Utente acconsente alla visualizzazione pubblica del proprio nome utente o dell’eventuale avatar prescelto sul Sito.

I dati concernenti la salute dell'Interessato, riconosciuti quali dati personali sensibili ai sensi dell’art. 9, par. 1, del Regolamento UE 2016/679, non vengono trattati da AV, fatta eccezione per il caso in cui l’Utente espressamente li comunichi e richieda di utilizzare tali dati. Tali dati non verranno mai resi oggetto di processi decisionali automatici né di profilazione, e verranno in ogni caso trattati solo al fine di fornire un migliore servizio all’Utente (a titolo esemplificativo, le informazioni circa le strutture idonee ad accogliere persone disabili).

  1. Modalità di utilizzo dei dati personali e finalità del trattamento

La comunicazione di dati personali a AV è su base volontaria. Tuttavia, a seconda del tipo di servizio prescelto, lo stesso potrà essere erogato solamente se vengono raccolti taluni dati personali.

Così, a seconda dei casi e dei servizi richiesti e offerti, i dati dell'Utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Per fornire all’Utente i servizi richiesti da quest’ultimo o per dare supporto alla sua richiesta;

  2. Per fornire informazioni circa i servizi erogati da AV all’Utente, laddove vengano richieste da quest’ultimo tramite il Sito web, indirizzi email e recapiti telefonici, e pertanto in risposta ad una richiesta dell’Interessato;

  3. Per contattare l’Utente al fine di comunicargli aggiornamenti rilevanti, la modifica delle prestazioni o eventuali cancellazioni;

  4. Per la gestione della prenotazione effettuata dal viaggiatore sul sito AV o tramite i portali affiliati ad AV. In tal caso i dati del viaggiatore verranno trattati per dare corso alla prenotazione medesima, per la gestione del servizio acquistato, per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di viaggio e per tutte le altre finalità comunque connesse alla gestione del singolo servizio. I dati verranno, inoltre, trasmessi ai proprietari dei singoli servizi acquistati;

  5. Per mettere in contatto i proprietari e i viaggiatori, al fine di gestire e completare la prenotazione. Ad esempio, il trasferimento al viaggiatore dei dati riguardanti il proprietario, previa esplicita richiesta, oppure il trasferimento al proprietario della struttura dei dati riguardanti il viaggiatore che ha effettuato la prenotazione;

  6. Per finalità di marketing, commercializzazione, vendita diretta, archiviazione e raccolta, oltre che per l’invio della newsletter e di altro materiale informativo e pubblicitario, previo esplicito consenso, nell’ipotesi in cui l’Utente, in veste di proprietario, stipuli contratti b2b e b2c.

Infatti, qualora il proprietario stipuli con AV un contratto b2b, intendendosi per tale il contratto di commercio elettronico tra imprese, nelle due varianti “on request” e “instant booking”, i suoi dati personali saranno necessari per finalità di marketing, commercializzazione e vendita diretta del soggiorno presso la struttura, tramite il sito AV e i portali affiliati ad AV (Booking, Expedia, Agenzie di viaggio, Tour operator etc.).

Nel caso di contratto b2c, ossia di contratto di commercio elettronico tra imprese e consumatori, invece, si renderà necessaria la raccolta dei dati personali del proprietario, al fine di usufruire dei servizi offerti dal sito AV, quali la promozione e la vendita del soggiorno presso la struttura tramite l’inserimento della stessa sul sito web AV.

In entrambi i casi il consenso al trattamento dei dati personali e? facoltativo, ma la sua mancanza determina l’impossibilita? di registrarsi al sito e di utilizzare i servizi prestati da AV.

  1. Per ricevere i pagamenti effettuati dall’Utente in relazione ai servizi richiesti: le informazioni fornite dall’Utente relative ai dati della carta di credito/debito, al conto corrente o altri dati di pagamento per ricevere i pagamenti e le eventuali cauzioni, verranno trattate ed utilizzate per espletare gli adempimenti di contabilità e fatturazione;

  2. Per espletare adempimenti di tipo contabile-finanziario, amministrativo, legale e tributario e per le comunicazioni alle competenti Autorità;

  3. Per fornire contenuti, servizi e pubblicità personalizzati, con il consenso espresso dell’Utente che può essere ritirato in qualsiasi momento. In tal caso, alcuni dati personali dell’Utente, ossia nome, cognome, dati di contatto email e telefonici, data di nascita, città o regione di residenza, potrebbero essere utilizzati per fornire informazioni sulle attività svolte e sull’organizzazione servizi offerti da AV attraverso newsletter o email. Nel caso di iscrizione alla newsletter, l’indirizzo e-mail fornito verrà utilizzato per l’invio di notizie, informazioni, materiale pubblicitario, offerte speciali, campagne di marketing e promozionali etc.

  4. Per confrontare l’esattezza delle informazioni e verificarle con terze parti;

  5. Per individuare, indagare e prevenire le attività che possano essere potenzialmente illegali, illecite o dannose e per far rispettare l’Informativa sulla tutela dei dati personali.

Per le finalità di cui alle lettere a), b), c), d), e) non e? richiesto il consenso dell’Interessato per il trattamento dei dati personali, in quanto e nella misura in cui detti trattamenti rappresentano un requisito necessario per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale ed i conseguenti adempimenti, diritti e obblighi di legge. In tal caso la comunicazione dei dati e? obbligatoria e il mancato conferimento comporta l’impossibilita? di instaurare ed eseguire il rapporto contrattuale.

Il consenso dell’Interessato e?, invece, richiesto per la finalità di cui alla lettera i) ed è facoltativo. La mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali per campagne promozionali e per iniziative pubblicitarie e di marketing comporterà, infatti, l’impossibilita? di fornire le informazioni.

Laddove la base giuridica del trattamento sia il consenso, il trattamento, poi, potrà essere espletato unicamente se l’Interessato abbia almeno 16 anni di età, in quanto per i minori al di sotto dei 16 anni e? necessario che il consenso sia prestato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Infine, in alcuni casi, i dati personali potranno essere trattati per gestire e risolvere controversie legali, indagini governative e controlli di conformità, per far rispettare i termini di utilizzo dei servizi di prenotazione online o per ottemperare a richieste legittime da parte delle autorità pubbliche.

  1. Condivisione dei dati personali

Per le finalità descritte nella presente Informativa, i dati personali dell'Utente potranno essere comunicati alle seguenti terze parti e categorie di destinatari, a seconda dei casi e dei servizi richiesti e offerti:

La trasmissione di dati personali come descritta nella presente Informativa sulla Privacy può comprendere, poi, il trasferimento dei dati verso paesi non europei che non prevedono leggi sulla protezione dei dati adeguate e complete come quelle in vigore nei paesi dell'Unione Europea. Anche in questo caso il trattamento, consistente nel trasferimento dei dati a destinatari residenti in paesi non europei, trova la sua base giuridica nell’instaurazione o esecuzione del rapporto contrattuale ed e? pertanto necessario.

In tali circostanze AV potrebbe, quindi, stabilire misure contrattuali per garantire che la protezione dei dati sia in linea con la legislazione italiana e dell’UE in materia. L’Utente potrà richiedere in ogni momento di prendere visione ed estrarre una copia dei predetti accordi contrattuali, inviando una mail o trasmettendo una comunicazione scritta ad AV, con le modalità sotto indicate. 

  1. Conservazione dei dati personali

I dati personali forniti dall’Utente sono fisicamente ubicati nei server di Aruba s.p.a., il provider di servizi AV che gestisce il database SQL in cui vengono salvati i dati.

Il Datacenter di Aruba s.p.a. e? ubicato in Via San Clemente n. 53, 24036, Ponte San Pietro (BG), Italia.

Tra AV e E-star group, fornitore di Cloud, e? stato stipulato un accordo in cui e? garantito che le informazioni siano adeguatamente protette nel server di Aruba s.p.a. e rimangano di proprietà di AV.

AV conserverà i dati per tutto il tempo necessario a fornire i servizi che siano stati richiesti dall’Utente e per altre finalità essenziali, sopra descritte, ossia l’adempimento degli obblighi contrattuali, adempimenti amministrativi, legali, fiscali, il rispetto della normativa applicabile, la difesa di diritti e interessi legittimi, la risoluzione di eventuali controversie e in applicazione di quanto richiesto e consentito dalla normativa applicabile.

Il trattamento dei dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

I dati personali utilizzati da AV per l’invio automatizzato della newsletter istituzionale e per scopi di marketing saranno conservati fino a quando l’Utente non avverta per iscritto AV che non desidera più ricevere queste informazioni.

In caso di domande sulla presente informativa, sui criteri di conservazione dei dati, sulle prassi del presente Sito o le operazioni effettuate all’interno di esso, si invitano gli Utenti a contattare AV al seguente indirizzo e-mail: info@amami.it.

  1. Protezione dei dati personali

Sebbene nessun sistema informatico sia in grado di garantire la sicurezza assoluta, AV utilizza misure di sicurezza volte a salvaguardare i dati personali forniti dall’Utente, al fine di impedire l'accesso non autorizzato e l'utilizzo improprio dei dati personali contenuti nel proprio database, oltre la perdita accidentale, la distruzione e il danneggiamento dei medesimi. Solo il personale autorizzato, quali i dirigenti, dipendenti o collaboratori, possono accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro.

Ciononostante, l’Utente ha l’esclusiva responsabilità di:

Qualora l’Utente ritenga compromessa la propria area riservata, deve darne tempestiva comunicazione ad AV, così da consentire l’adozione di misure di protezione dell’area riservata e del Sito e l’eventuale allerta dei soggetti potenzialmente coinvolti.

  1. Gestione dei dati personali dei minori

Il trattamento dei dati personali potrà essere espletato unicamente se l’Interessato abbia almeno 16 anni, età in cui il consenso può essere validamente prestato. Per bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni di età e? necessario che il consenso sia autorizzato o prestato dai genitori o dal tutore legale.

  1. Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento l’Utente ha il diritto di esercitare i diritti di cui agli articoli 15,16,17,18,19,20,21 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) tra cui il diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione dei propri dati, di limitazione al trattamento, di ottenere che i suoi dati siano trasmessi direttamente a un altro Titolare del trattamento e di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati che lo riguardano.

Specificamente, l’Interessato ha il diritto di:

L’Interessato che desideri esercitare uno di questi diritti, potrà di inviare un’email all’indirizzo info@amami.it, o trasmettere altra comunicazione scritta con avviso di ricevimento presso la sede operativa del Titolare sita in Via Toscana n.12, 84098, Pontecagnano Faiano (SA), Italia.

Al fine di verificare che le informazioni non vengano a conoscenza di persone diverse dall’Interessato (o di persona che esercita la responsabilità genitoriale in caso di minori di anni 16) potrebbero essere richieste informazioni specifiche per potere confermare l'identità del richiedente e il diritto di accedere alle informazioni richieste o ad esercitare uno qualsiasi dei diritti summenzionati.

INFORMATIVA SUI COOKIES

Amami Viaggi utilizza i cookies per raccogliere dati statistici sui visitatori dei Sito e per registrare informazioni sulle loro preferenze durante la navigazione.

Lo scopo di AV nell’utilizzo dei cookies consiste nel migliorare l’esperienza offerta ai visitatori del Sito.

    1. Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo frammento di dati che viene memorizzato nella directory file del browser del computer o del dispositivo mobile dell’Utente dai siti web che lo stesso sta utilizzando.

Grazie ai cookies il sito ricorda le azioni e preferenze dell’Utente, in modo che lo stesso non debba reinserirle successivamente. I cookies non contengono virus. Nessun’altro può leggere i cookies all’infuori della società Amami Viaggi.

Infatti, i cookies di AV sono denominati "cookie proprietari", ossia sono riconducibili all'operatore che in quel momento sta gestendo il sito che ha rilasciato il cookie stesso. Esiste poi un'ulteriore differenza tra “cookie della sessione” e “cookie permanenti”: i primi hanno durata limitata e vengono eliminati alla chiusura del browser, mentre i secondi, i c.d. cookie permanenti, hanno una durata maggiore e non sono cancellati automaticamente alla chiusura del browser.

    1. Come vengono utilizzati i cookies?

I cookies vengono utilizzati in vari modi e per diverse finalità.

Attraverso i cookies sarà possibile, a titolo esemplificativo, ricordare le preferenze di visualizzazione dell’Utente, evitare di riproporre allo stesso sondaggi su finestre pop-up, qualora questi abbia già risposto, o ricordare che l’Utente abbia già autorizzato l’utilizzo dei cookies sul Sito.

Le tipologie di informazioni che vengono raccolte da Amami Viaggi tramite cookie includono:

Più precisamente, Amami Viaggi utilizza i cosiddetti “cookie tecnici”, al fine di migliorare il funzionamento del Sito, i “cookie funzionali”, allo scopo di ricordare preferenze dell’Utente (a titolo esemplificativo la lingua e le ricerche effettuate in precedenza), i “cookie analitici”, necessari per ottimizzare e migliorare il funzionamento del sito e per verificare l'efficacia del marketing. In tale ultimo caso, i dati raccolti tramite cookies includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma, le informazioni sull’orario e la data di accesso, le parole cercate e i testi inseriti nei vari campi.

Infine, il Sito può utilizzare i cookies per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come l’Utente sia arrivato alla pagina web che sta visitando e quali ricerche abbia effettuato.

Non è necessario abilitare i cookies perché il Sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione.

In ogni caso, è possibile cancellare o bloccare i cookies, ma in tale evenienza alcuni servizi e funzioni del Sito potrebbero non funzionare correttamente.

I dati di navigazione restano sempre sotto il controllo di AV, che li utilizza esclusivamente per i fini sopra descritti.

    1. Cookies di terze parti

I cookies di terze parti vengono impostati da domini diversi da quello indicato nella barra degli indirizzi del browser, ovvero da organizzazioni che non corrispondono ai proprietari del Sito. L'emissione e l'uso dei cookies da parte di tali terzi sono soggetti alle loro informative sulla tutela della vita privata.

A titolo esemplificativo, i cookies utilizzati per raccogliere informazioni ai fini statistici e di personalizzazione dei contenuti, potrebbero essere identificati come “cookies di terze parti”.

La maggior parte dei browser consente di modificare le impostazioni in modo che tali cookies non vengano accettati.

    1. Come controllare i cookies?

L’Utente può gestire o eliminare i cookies con le modalità descritte su allaboutcookies.org.

e mediante la sezione di aiuto del proprio browser. Tra le impostazioni di browser come Internet Explorer, Safari, Firefox o Chrome l’Utente può eliminare i cookies già presenti nel proprio pc o impostare il browser in modo da impedirne l’installazione.

In caso di domande sulla presente Informativa e sull’utilizzo dei Cookies, si invitano gli Utenti a contattare AV al seguente indirizzo e-mail: info@amami.it.

Si precisa che tale Informativa potrebbe essere modificata in futuro, pertanto si invitano gli Utenti a visitare la pagina regolarmente per tutti gli aggiornamenti.





Termini e condizioni generali del contratto
1. Disposizioni generali

1.1 Il presente documento contiene le regole d’utilizzo del sito web, www.amami.it di seguito denominato Sito, gestito dalla Amami Viaggi di Marco e Michele Gasparro s.n.c., con sede legale in Salerno (SA) alla via Fuorni n. 11, P.Iva 04827210651, Numero REA SA-396721, di seguito denominata AV. Esso si applica a tutti i servizi resi da AV, in modo diretto o indiretto, e costituisce contratto legalmente vincolante tra AV e l’Utente che, accedendo al Sito, ne riconosce ed accetta le condizioni d’uso. 

1.2 L’Utente prende atto che, continuando a navigare sul nostro Sito, accetta e si impegna ad osservare i presenti Termini e Condizioni di utilizzo, unitamente con l’informativa ex d.lgs. 196/03 sulla tutela dei dati personali e la Cookies Policy. Qualora non dovesse concordare e/o accettare, in tutto o in parte, il contenuto dei citati documenti, l’Utente è invitato a non utilizzare i nostri servizi ed interrompere la navigazione sul Sito.   

1.3 Nel caso in cui l’Utente sia una società di capitali, di persone o altro ente, la persona che accede od utilizza il Sito in nome e/o per conto dell’Utente, accettando le presenti condizioni d’utilizzo, dichiara di averne piena facoltà.

1.4 AV si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, termini e condizioni di utilizzo del Sito, pubblicandone una versione aggiornata su questa pagina web. Le nuove regole saranno valide per l’Utente dal momento della loro pubblicazione. Pertanto, l’Utente è invitato a visitare periodicamente questa pagina al fine di rimanere aggiornato sulle condizioni di utilizzo del Sito e dei nostri servizi. 

2. Scopo del Sito

2.1 Definizioni. Il termine “piattaforma” si riferisce al sito web sotto la proprietà ed il controllo di AV e da essa gestito, su cui il servizio viene reso disponibile.
Il termine “Servizio” si riferisce al servizio di prenotazione online, inclusa la gestione del relativo pagamento, delle strutture ricettive rese disponibili e pubblicate dall’Utente sulla piattaforma.
Il termine “Proprietario” si riferisce alla persona, fisica o giuridica, che utilizza o accede al Sito per pubblicare la struttura da affittare, compresi i proprietari, locatari e gestori di immobili.
Il termine “Viaggiatore” si riferisce all’utente che utilizza o accede al Sito al fine di visionare e prenotare le strutture pubblicate dai Proprietari sulla piattaforma.

2.2 AV fornisce una piattaforma online che consente ai Proprietari di pubblicizzare le proprie strutture ricettive ed ai visitatori del Sito di prenotare periodi di soggiorno. AV può fornire, su richiesta, ulteriori servizi o funzioni per consentire a Proprietari e Viaggiatori di comunicare tra loro e/o agevolare le prenotazioni e la fruizione dei soggiorni. Effettuata la prenotazione, si instaura un rapporto contrattuale diretto e vincolante tra il Proprietario ed il Viaggiatore. 

2.3 Il Sito costituisce luogo d’incontro tra Proprietari e Viaggiatori. AV rappresenta un semplice intermediario, non divenendo parte di alcun rapporto contrattuale ed, in caso di controversia tra Proprietario e Viaggiatore, non è tenuto a fare da mediatore tra gli stessi. 

2.4 Il Proprietario conviene di rispettare ed essere responsabile ai sensi di leggi e regolamenti applicabili all’utilizzo del Sito o di strumenti, servizi o prodotti offerti sul Sito, ed applicabili ad ogni negozio concluso sul Sito o in connessione con l’utilizzo dello stesso. Pur non essendo parte di alcun negozio giuridico eventualmente intercorrente tra Proprietario e Viaggiatore e non assumendosi alcuna responsabilità per il rispetto di norme e regolamenti relativi alla locazione delle case vacanze pubblicate sul Sito, AV potrebbe essere in alcuni casi giuridicamente obbligata a fornire informazioni relative agli annunci in relazione ad indagini, controversie o procedimenti amministrativi.

2.5 AV, nel prestare i propri servizi, divulga i dati forniti dai Proprietari, cui viene dato accesso ad una rete extranet, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla piattaforma. AV non garantisce l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né verrà ritenuta responsabile per qualsiasi errore, interruzione del servizio, informazioni imprecise, fuorvianti o false. Pertanto, il Proprietario si impegna, con riferimento alla pubblicazione di annunci, a fornire esclusivamente informazioni corrette ed aggiornate, incluse descrizione, tariffe, imposte e politiche di cancellazione. È fatto divieto al Proprietario di imporre al Viaggiatore condizioni diverse da quelle previste negli annunci. Il mancato rispetto degli obblighi stabiliti dal presente documento può, a discrezione di AV, avere quale conseguenza l’estromissione permanente del Proprietario dal Sito e la rimozione del suo account. 

3. Costo del Servizio

3.1 Gli annunci vengono pubblicati in modo gratuito e non sono previsti canoni annuali a carico dei Proprietari. AV applicherà il Costo del Servizio pari al 5% della tariffa pagata dal Viaggiatore per ogni prenotazione originata dal Sito. AV riscuoterà il Costo del Servizio al momento della conferma di prenotazione. 

3.2 Qualora il Proprietario aderisca al circuito “business”, esplicato al successivo punto 4.1, AV applicherà, sulla tariffa inserita dal Proprietario, un Costo del Servizio (inteso come sconto in fattura) fino ad un massimo del 25% per le prenotazioni con formula "su richiesta" e del 15% o 18% (a seconda del comune) con formula "instant booking". AV si riserva la possibilità di aggiungere un proprio mark-up alle suddette tariffe escludendolo dal calcolo delle commissioni.

3.3 Il Costo del Servizio sarà addebitato da AV al Proprietario al momento della prenotazione online di un periodo di soggiorno nella propria struttura. Il Costo del Servizio è una percentuale calcolata sull’importo totale della prenotazione effettuata avendo in considerazione il solo listino indicato la Proprietario senza sommarlo ad un eventuale mark-up. Il Viaggiatore viene informato dell’ammontare esatto del Costo del Servizio, rientrante nella tariffa del soggiorno, al momento della prenotazione. I Proprietari si impegnano a non incoraggiare o consigliare i Viaggiatori ad aggirare il Costo del Servizio applicato da AV. 

3.4 Il Costo del Servizio include le spese di gestione e/o commissioni relative ai pagamenti online dovuti alla terza parte responsabile dell’elaborazione dei pagamenti, le somme addebitate per tasse e imposte o contributi di qualsiasi carattere, compresa l’IVA.

3.5 AV si riserva il diritto di modificare il Costo del Servizio applicabile e le eventuali modifiche verranno comunicate al Proprietario almeno 30 giorni prima dell’applicazione. Le modifiche si considereranno accettate se il Proprietario non rimuoverà l’annuncio entro il termine a decorrere dal quale entrerà in vigore il nuovo Costo del Servizio.

4. Registrazione, area riservata e pubblicazione annunci

4.1 AV mette a disposizione dei Proprietari due differenti modalità di registrazione:

  • 4.1.1 Business to consumer, di seguito “consumer”: tale modalità di registrazione assegna al Proprietario un’area riservata nella quale pubblicare gli annunci delle proprie strutture ricettive. Essa costituisce un servizio base offerto a tutti i Proprietari.

  • 4.1.2 Business to business, di seguito “business”: oltre al servizio base, con tale modalità di registrazione il Proprietario permette ad AV il collegamento con siti terzi di prenotazione online (Booking.com, Expedia, Tripavisor, Airbnb, etc.). Oggetto del contratto è la facoltà concessa dal Proprietario ad AV di vendere, in forma non esclusiva, periodi di soggiorno presso la propria struttura alle condizioni che saranno di seguito specificate per il circuito “business”, oltre all’applicazione delle condizioni generali previste per tutti i Proprietari. 
    • 4.1.2a Il circuito “business” prevede che il Proprietario possa consentire ad AV di offrire ai Viaggiatori periodi di soggiorno nella propria struttura mediante vendita diretta o su richiesta.
  • 4.1.3 Il Proprietario registratosi come “consumer” può, in un momento successivo, aderire al circuito “business” selezionando la specifica voce nel menu a tendina presente nella propria area utente ed accettando esplicitamente le nuove condizioni applicabili al rapporto.
4.2 Al momento della registrazione, al Proprietario viene assegnato un profilo utente, nel quale vengono registrati e conservati i dati da lui forniti. AV esegue un controllo formale sull’identità del Proprietario e la veridicità dei dati da lui forniti; pertanto, si riserva il diritto di richiedere al Proprietario un documento d’identità e/o documenti di altro genere al fine di eseguire le verifiche suddette. A seguito della validazione, il profilo utente o account Proprietario diviene immodificabile: eventuali nuovi recapiti vanno comunicati ad AV, che provvederà all’aggiornamento.

4.3 L’area riservata costituisce la sezione del profilo utente nella quale vengono salvate le strutture pubblicate dal Proprietario. L’area riservata fornisce varie funzioni destinate ad aiutare il Proprietario a gestire le proprie strutture attraverso il Sito: queste funzioni rappresentano un servizio base fornito a tutti gli utenti del Sito ed AV non si ritiene responsabile per eventuali disservizi o errori. 

4.4 La procedura di pubblicazione della struttura nell’area riservata prevede l’approvazione da parte di AV, subordinata alla sussistenza dei requisiti richiesti. In presenza di irregolarità e/o carenza di uno o più requisiti, AV invierà al Proprietario una richiesta di modifica e/o integrazione dell’annuncio, e/o richiesta di documentazione a supporto della veridicità dell’annuncio stesso. AV assegnerà al Proprietario un termine perentorio di 15 giorni per procedere alla modifica/integrazione e/o all’invio della documentazione richiesta, pena la rimozione definitiva dell’annuncio.

4.5 Le richieste inviate utilizzando il Sito possono essere visualizzate da AV, la quale si riserva il diritto di monitorare i messaggi scambiati di volta in volta tra Proprietari e Viaggiatori sulla piattaforma. Qualsiasi indirizzo e-mail, numero di telefono o altro recapito privato inserito nei messaggi scambiati mediante la piattaforma o nelle richieste di prenotazione dei Viaggiatori, volto a bypassare il Sito, sarà bannato. I Proprietari devono stampare e conservare una copia di qualsiasi messaggio importante, come ricevute di pagamento o conferme di prenotazioni. 

4.6 I messaggi inviati mediante la piattaforma devono essere attinenti a questioni strettamente riguardanti le prenotazioni. Non saranno tollerati spam o comunicazioni elettroniche di natura commerciale non attinenti. È fatto divieto di utilizzare in modo improprio i sistemi e le funzioni del Sito. È vietata la divulgazione di informazioni di carattere personale sugli utenti a terzi, fatto salvo il caso in cui l’utente abbia dato il suo esplicito assenso a tale scopo. L’Utente accetta di tutelare i dati personali di altri utenti conformemente alla normativa vigente e, in ogni caso, di farne un uso ragionevole; nondimeno, si assume la totale responsabilità nel caso di uso improprio, perdita o trasmissione non autorizzata di tali dati.

4.7 AV non si assume alcuna responsabilità né è coinvolta nelle comunicazioni intercorrenti tra Proprietari e Viaggiatori.  

5. Prenotazioni

5.1
Il Proprietario permette ai Viaggiatori di prenotare periodi di soggiorno presso la propria struttura ricettiva a tariffe preventivamente determinate ed indicate nell’annuncio.

5.2 Il circuito “business” prevede che il Proprietario possa consentire ad AV di offrire ai Viaggiatori periodi di soggiorno nella propria struttura mediante vendita diretta o su richiesta. 

  • 5.2.1 La vendita su richiesta prevede che AV debba preventivamente richiedere al Proprietario la conferma della disponibilità della struttura per i periodi di soggiorno che intende prenotare. Il periodo richiesto rimane in opzione a favore di AV per due giorni a partire dalla data della richiesta. Oltre tale data, fatte salve eccezioni preventivamente concordate, se non confermata l’opzione decade automaticamente.

  • 5.2.2 L’opzione della vendita diretta prevede che AV non attenda conferma di disponibilità della struttura da parte del Proprietario per il periodo richiesto prima di accettare la prenotazione del Viaggiatore.
    • 5.2.2a Il Proprietario è tenuto a verificare con AV la disponibilità della struttura prima di accettare prenotazioni per periodi di soggiorno effettuate direttamente o da terzi e a comunicare ad AV tutti i periodi che dovessero rendersi indisponibili.

    • 5.2.2b Il Proprietario si obbliga ad accettare tutte le prenotazioni di periodi di soggiorno effettuate da AV nel momento stesso in cui AV ne dà conferma al Viaggiatore, salvo che la prenotazione sia per un periodo reso preventivamente indisponibile dal Proprietario. Il Proprietario è consapevole del fatto che dette prenotazioni possono essere accettate senza preavviso in qualsiasi momento.
5.3 Per ciascuna prenotazione confermata, AV trasmette al Proprietario una conferma di prenotazione, indicando il nome del Viaggiatore, il numero delle persone che occuperanno la struttura, le date di arrivo e di partenza, l’ammontare della tariffa netta, eventuali servizi aggiuntivi e costi extra in loco, se presenti.

  • 5.3.1 Se il Proprietario ha aderito al circuito “business”, egli si impegna a comunicare ad AV eventuali inesattezze relative alla prenotazione entro 24 ore dal ricevimento della conferma di prenotazione: in difetto, trascorso tale termine, le condizioni riportate in conferma si riterranno accettate.
5.4 Il Sito consente al Proprietario di determinare autonomamente, al momento della pubblicazione della struttura, le tariffe e le fasce stagionali. Il Proprietario stabilisce l’entità dell’importo dovuto al momento della prenotazione a titolo di caparra, che non può in ogni caso essere inferiore al 30 % del costo dell’intero soggiorno, nel quale confluisce la somma destinata ad AV a titolo di commissione (calcolata sull’intero importo del soggiorno). Allo stesso modo determina il termine ultimo per il saldo, che non può in ogni caso superare i 15 giorni precedenti la fruizione del soggiorno. In ogni caso, l’intero importo verrà trattenuto da AV sino alla fruizione del soggiorno.

5.5 Nel caso in cui il soggiorno non possa essere goduto dal Viaggiatore per cause imputabili al Proprietario, quest’ultimo è tenuto, in ogni caso, a risarcire AV dell’importo della commissione che AV avrebbe percepito se il Cliente avesse potuto godere del soggiorno. 

5.6 Le parti sono liberate dagli obblighi relativi alle prenotazioni confermate qualora cause di forza maggiore (guerre, insurrezioni, disordini civili e militari, epidemie, disastri naturali, atti terroristici, atti dolosi di terzi, ecc.) impediscano, alternativamente, al Proprietario di mettere a disposizione la struttura e/o al Viaggiatore di goderne. 

5.7 Il Proprietario che abbia aderito al circuito “business”, si impegna in ogni caso a comunicare tempestivamente ad AV la non disponibilità della Struttura per i periodi impegnati e ad aggiornare il calendario accedendo alla propria area riservata del Sito.

5.8 Overbooking o indisponibilità imprevista della struttura


6. Tariffe

6.1 La tariffa pattuita verrà corrisposta al Proprietario mediante bonifico bancario il giorno precedente al check-out. Nel caso di soggiorni inferiori a 2 notti, il pagamento verrà sbloccato la mattina stessa del check-out.

  • 6.1.1 Nel caso del circuito “business”, fermi i termini di cui al precedente punto, il Proprietario riceverà il pagamento dietro presentazione della fattura o ricevuta.   
     
6.2 La tariffa è da intendersi comprensiva di ogni eventuale contributo, tassa o imposta di qualunque carattere, e non vi saranno ulteriori oneri né a carico di AV né a carico dei Viaggiatori, con l’unica eccezione degli eventuali costi richiesti dal Proprietario per servizi extra (letto extra, gas, ecc.) da corrispondersi presso la struttura. I predetti importi extra devono essere preventivamente determinati ed indicati nell’annuncio e non possono essere applicati retroattivamente a prenotazioni già confermate. AV non potrà essere ritenuta responsabile del mancato pagamento di tali costi da parte del Viaggiatore, né di qualsiasi altro costo relativo a servizi accessori goduti presso la struttura. 

6.3 È facoltà del Proprietario aggiornare le tariffe, modificandole all’interno dell’annuncio pubblicato sul Sito, specificando le date di inizio e fine delle relative fasce stagionali. Gli aggiornamenti tariffari non si applicano a prenotazioni già confermate, per le quali valgono le tariffe indicate sul documento di prenotazione. 

  • 6.3.1 Il Proprietario che abbia aderito al circuito “business”, è tenuto a comunicare preventivamente ad AV l’aggiornamento delle tariffe; AV, in tal caso, si impegna a dare validità alle nuove tariffe entro 48 ore lavorative dalla data della comunicazione.

  • 6.3.2 Il Proprietario che abbia aderito al circuito “business” si impegna a non pubblicizzare, privatamente o per il tramite di terzi, la struttura a tariffe inferiori alle tariffe lorde comunicate ad AV. In ogni caso, AV utilizzerà la miglior tariffa lorda disponibile al momento, sulla quale applicare la commissione stabilita. 

7. Indennizzo in caso di disdetta da parte del Cliente  

7.1 Il Proprietario che abbia effettuato la registrazione come “consumer”, stabilisce al momento della pubblicazione della struttura l’indennizzo, comunque determinabile in misura non inferiore al 15% del costo totale del soggiorno, in caso di disdetta di una prenotazione precedentemente confermata.
  • 7.1.1 Nel caso di cancellazione della prenotazione antecedente al saldo o qualora il saldo dell’intero importo dovuto non avvenga nei tempi prestabiliti, il Proprietario ha diritto ad incassare la caparra versata come pagamento, al netto della commissione dovuta ad AV calcolata sull’intera tariffa, e la prenotazione viene eliminata.
7.2 Per i Proprietari aderenti al circuito “business”, AV stabilisce le seguenti regole di indennizzo:
  1. In caso di disdetta pervenuta tra il 28° e l’8° giorno precedente l’inizio del periodo di soggiorno, AV garantisce il pagamento del 30% della tariffa pattuita, escluse le eventuali spese accessorie da pagare in loco, al netto della commissione dovuta ad AV e calcolata su tale percentuale.
  2. In caso di disdetta pervenuta tra il 7° giorno precedente l’inizio del periodo di soggiorno e l’inizio del periodo di soggiorno stesso, AV garantisce il pagamento integrale del canone di locazione pattuito, escluse le eventuali spese accessorie da pagare in loco.
  • 7.2.1 Gli indennizzi di cui al punto 7.2 decadono se il periodo viene nuovamente impegnato da altra prenotazione o nel caso in cui la cancellazione della prenotazione avvenga entro 72 ore dalla data di conferma.
7.3 Il conteggio dei giorni si effettua a partire dalla data in cui il Viaggiatore comunica ad AV per iscritto la disdetta fino alla data del check-in (alle ore 15:00 locali se non diversamente specificato). AV si impegna a dare tempestiva comunicazione di tale disdetta al Proprietario.

7.4 Nulla è dovuto al Proprietario per le eventuali richieste non confermate mediante invio da parte di AV di conferma di prenotazione in forma scritta, anche via internet.

8. Obblighi relativi alla fruizione dei soggiorni

8.1 Il Proprietario si obbliga a predisporre l’accesso alla struttura a favore dei Viaggiatori nei termini pattuiti e previsti dalla conferma di prenotazione, o che successivamente fossero stati pattuiti dalle parti, prestando altresì assistenza continuativa al Cliente nei modi e nei tempi richiesti dalle circostanze.

8.2 Al momento del check-in, il Proprietario ritira il voucher di prenotazione in possesso del Viaggiatore, debitamente firmato da quest’ultimo, e raccoglie i dati identificativi del cliente desunti dai documenti di identità. Il Proprietario si impegna a conservare tali informazioni per un periodo minimo di sei mesi dalla data di partenza del cliente e a trasmetterle ad AV se richiesto.

8.3 Il Proprietario è obbligato a mantenere la struttura in buono stato per quanto riguarda le caratteristiche strutturali, il decoro, gli spazi esterni e l’arredamento. AV si rivarrà sul Proprietario qualora, a causa del non adempimento di tale obbligo e a seguito di fondato reclamo del Viaggiatore, pur senza titolo, sia chiamata a rimborsare il prezzo del soggiorno o a risarcire danni subìti, comprese le eventuali spese procedurali. Il Proprietario si impegna ad indicare tempestivamente nell’annuncio qualsiasi peggioramento a carattere limitativo riguardante la struttura, le sue pertinenze, il terreno circostante, i terreni vicini, i dintorni in generale, così come le modifiche di carattere limitativo subìte dagli impianti per il tempo libero, dalle spiagge e dai servizi limitrofi. Il Proprietario si farà carico degli eventuali danni subìti da AV qualora, a seguito di fattispecie pregiudizievoli o limitative non comunicate o non comunicate tempestivamente, il Viaggiatore richieda una riduzione della tariffa o annulli il soggiorno chiedendo in retrocessione l’intera somma pagata. Resta inteso che di eventuali danni subìti dal Viaggiatore durante il soggiorno per disservizi e/o inutilizzabilità in tutto o in parte della struttura, risponderà direttamente il Proprietario nei confronti del Viaggiatore, sollevando espressamente AV da ogni e qualsiasi onere ed indennizzo. 

  • 8.3.1 Il Proprietario aderente al circuito “business” si impegna a comunicare tempestivamente ad AV ed in forma scritta qualsiasi peggioramento a carattere limitativo di cui sopra.
  • 8.3.2 Il Proprietario aderente al circuito “business” dovrà dare immediata comunicazione ad AV di qualsiasi lavoro di costruzione o manutenzione, predisposto dal Proprietario stesso o da terzi, che possa arrecare disturbo alla quiete del Viaggiatore, o altrimenti limitare l’uso della struttura. Il Proprietario libera AV dagli obblighi relativi a tutte le prenotazioni per le quali non sia possibile garantire la tranquillità del soggiorno a causa di tali lavori, anche se il disturbo dovesse verificarsi a soggiorno già iniziato e per cause imprevedibili ed indipendenti dalla volontà del Proprietario.
  • 8.3.3 Il Proprietario consegna al Viaggiatore la struttura perfettamente pulita, completa di biancheria da bagno e da letto pulita e integra per il numero di persone prenotate, di biancheria da cucina e di tutti i beni necessari. In particolare, garantisce il corretto funzionamento degli elettrodomestici presenti all’interno della Struttura. Il Proprietario si impegna a specificare preventivamente il carattere gratuito o, al contrario, a pagamento dei servizi suindicati.
8.4 Il Proprietario aderente al circuito “business” che gestisce i siti terzi di prenotazione online (ad es. Booking.com, Expedia, Tripadvisor, etc.) accetta di cedere ad AV le credenziali di accesso ai suddetti portali al fine di poterne permettere il collegamento informatico con la piattaforma AV nonché la gestione complessiva delle strutture. Tale gestione, tuttavia, non riguarda l’aggiornamento delle tariffe e del calendario, il quale avviene ad opera del solo Proprietario.

8.5 Il Proprietario aderente al circuito “business” si impegna, per tutta la durata del rapporto con AV, a non prendere, senza l’intervento di AV, accordi relativi ad ulteriori prenotazioni di soggiorno con Viaggiatori trasmessigli da AV. Qualora ciò si verificasse, il Proprietario si impegna a rimborsare ad AV il corrispettivo che AV stessa avrebbe percepito per la prenotazione in questione.

9. Cessazione del rapporto con AV

9.1 AV si riserva il diritto di sospendere o rimuovere, a proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, qualsiasi annuncio o account Proprietario, immediatamente e senza rimborso di eventuali costi o spese a carico del Proprietario, qualora si verifichino uno o più casi di seguito descritti:
- gli annunci o altri contenuti associati ad un Proprietario contengono materiale che vìoli le linee guida pubblicate sul Sito, la legge, i regolamenti vigenti o i diritti di qualsiasi persona o ente;
- il Proprietario ha pubblicato materiale non idoneo o abusivo sul Sito;
- l’annuncio o le pratiche di locazione di una struttura messe in atto da un Proprietario siano inaccettabili o sleali;
- il Proprietario vìola sostanzialmente i presenti termini e condizioni di utilizzo;
- il Proprietario ha tenuto un atteggiamento ingiurioso od offensivo nei confronti di un Viaggiatore o un dipendente o rappresentante di AV;
- il Proprietario utilizza un’identità falsa;
- i sistemi o le piattaforme di comunicazione di AV sono state usate in modo difforme od improprio;
- oltre al diritto di rimuovere gli annunci, AV si riserva il diritto di reagire a qualsiasi violazione delle statuizioni del presente documento od uso improprio del Sito.

9.2 “consumer”

  • 9.2.1 Il Proprietario può decidere in qualsiasi momento di risolvere il rapporto con AV mediante la cancellazione del proprio account dal Sito.
  • 9.2.2 Il Proprietario può decidere in qualsiasi momento di eliminare uno o più annunci relativi alle proprie strutture ricettive. Tuttavia, l’account Proprietario è inscindibilmente legato alla pubblicazione e permanenza di almeno un annuncio sul Sito: conseguentemente, qualora il Proprietario sia titolare di un’unica struttura pubblicata sul Sito, l’eliminazione dell’annuncio è comporta la cancellazione dell’account utente.

9.3 “business”

  • 9.3.1 L’adesione al circuito “business” ha durata annuale e si rinnova tacitamente salvo lettera di disdetta da far pervenire tramite raccomandata a/r indirizzata ad AV o mediante PEC all'indirizzo amamiviaggi@pec.it entro e non oltre il termine di 90 giorni dalla scadenza dello stesso. Il Proprietario ha la facolta di recedere a partire dal dodicesimo mese con un preavviso di almeno 90 giorni, mediante raccomandata a/r indirizzata ad AV o mediante PEC all'indirizzo amamiviaggi@pec.it
  • 9.3.2 Il Proprietario può decidere in qualsiasi momento di eliminare uno o più annunci relativi alle proprie strutture ricettive. Tuttavia, l’account Proprietario è inscindibilmente legato alla pubblicazione e permanenza di almeno un annuncio sul Sito: conseguentemente, qualora il Proprietario sia titolare di un’unica struttura pubblicata sul Sito, l’eliminazione dell’annuncio comporta la cancellazione dell’account utente e deve avvenire secondo le modalità previste al punto 9.3.1.
  • 9.3.3 Il Proprietario ha diritto a risolvere il rapporto per inadempimento di AV. Per l’inadempimento vengono considerati i termini previsti al punto 6.1, più un termine di grazia di giorni 15. La risoluzione anticipata non esonera il Proprietario dal mantenere valide le prenotazioni confermate di cui al punto 9.4.

9.4 Sono fatte salve e mantengono validità tutte le prenotazioni confermate prima della data di risoluzione del rapporto con AV, anche se relative a periodi di soggiorno successivi alla data di cessazione del contratto. La cancellazione di dette prenotazioni da parte del Proprietario comporta il risarcimento del danno secondo quanto previsto al punto 5.4.

10. Diritti ed obblighi di AV

10.1 Nei limiti consentiti dalla Legge, AV può modificare, sospendere o interrompere in qualunque momento e senza preavviso qualsiasi sezione del Sito, compresa la disponibilità delle funzioni, i database o i contenuti del Sito, in caso di giustificati motivi legali, commerciali o tecnici. AV si riserva il diritto di scegliere il design, il layout e la funzionalità del Sito. AV si riserva il diritto di rivedere, correggere o modificare i contenuti o il layout. 

10.2 AV può occasionalmente effettuare aggiornamenti o manutenzione del Sito. Queste operazioni potrebbero comportare temporanee restrizioni all’utilizzo del Sito, delle sue piattaforme e sistemi.

10.3 AV può effettuare controlli d’identità e richiedere documenti e/o altre prove al fine di verificare l’esistenza di una struttura e/o del Proprietario. Qualora AV, a seguito di informazioni fornite dai Viaggiatori, sospetti che il Proprietario abbia dichiarato informazioni non veritiere circa la struttura e/o la propria identità, quest’ultimo dovrà accettare di fornire prontamente prove e/o documenti a sostegno delle proprie dichiarazioni, se richiesto da AV. Ogni Proprietario riconosce che il mancato rispetto di tale sub-clausola costituisce violazione dei Termini e Condizioni di utilizzo del Sito.

10.4 AV rispetta i termini della propria informativa sulla tutela dei dati personali. I Proprietari autorizzano AV a trasmettere i propri dati di contatto, compreso il recapito telefonico, ai Viaggiatori in relazione alla prenotazione di un soggiorno. Il Proprietario accetta e dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla tutela dei dati personali del Sito e dell’informativa sui Cookies e di aver dato il consenso al trattamento dei suoi dati, così come indicato dalle informative suddette.

10.5 AV può fornire, direttamente o indirettamente, ai Proprietari servizi atti a sviluppare o migliorare la qualità degli annunci. Tuttavia, AV non si assume alcuna responsabilità con riguardo al contenuto degli annunci. I Proprietari sono tenuti a garantire, in via esclusiva, la precisione del contenuto degli annunci, compresa l’indicazione di ubicazione e area geografica in cui si trova la struttura, e accettano di correggere prontamente qualsiasi imprecisione.

10.6 Nel caso in cui AV offra al Proprietario tale servizio, il materiale fotografico prodotto da AV e riferito alla struttura è di esclusiva proprietà di AV. Sono, inoltre, riservati ad AV la proprietà, i diritti di utilizzo in via esclusiva ed il diritto d’autore, in qualsiasi lingua, su qualsivoglia testo realizzato da AV al fine di promuovere la Struttura. AV si riserva il diritto di attribuire alla struttura un nome di fantasia per esigenze commerciali e per renderla facilmente identificabile all’interno dei propri cataloghi. 

11. Diritti ed obblighi del Proprietario

11.1 Ogni Proprietario accetta di fornire prontamente una prova di identificazione personale, dei dati di pagamento e la prova della titolarità della struttura pubblicata sul Sito, se richiesto da AV.

11.2 Il Proprietario garantisce e dichiara, per tutta la durata della pubblicizzazione sul Sito:
- di avere la proprietà e/o tutti i diritti e l’autorità necessari per offrire in locazione e accettare prenotazioni relative alla struttura da lui pubblicata;
- di non trattenere illegalmente una cauzione in violazione del sottostante contratto di locazione con il Viaggiatore;
- che tutte le informazioni fornite ad AV sono precise ed aggiornate;
- ogni annuncio deve riferirsi ad una singola casa vacanze identificabile in via univoca;
- il Proprietario non negherà illecitamente ad alcun Viaggiatore l’accesso ad una struttura;
- il Proprietario provvederà ad effettuare il rimborso delle somme dovute in conformità alle disposizioni relative ai casi di disdetta o al contratto di locazione di riferimento.

11.3 Il Proprietario si impegna a garantire che le informazioni contenute nell’annuncio siano sempre precise ed aggiornate per tutto il tempo in cui l’annuncio permane sul Sito; qualora abbia fornito una traduzione in altra lingua dell’annuncio, si impegna ad accertarsi che essa sia stata eseguita con cura e correttamente. Il Proprietario si impegna a garantire che il calendario di ogni annuncio sia sempre preciso ed aggiornato in modo da riflettere la reale disponibilità della struttura al momento della prenotazione.
 
11.4 Il Proprietario è tenuto a garantire che i propri annunci non vìolino la Legge o i diritti di qualsiasi persona fisica o giuridica. Gli annunci non devono contenere informazioni false, insulti, ingiurie, calunnie o diffamazioni, materiale illegale, minaccioso, offensivo, calunnioso, osceno, volgare, indecente, sessualmente esplicito, pornografico, né altro che possa violare i diritti d’autore o la normativa in materia di protezione dei dati. 

11.5 Il Proprietario aderente al circuito “business” autorizza AV a pubblicare e diffondere le informazioni ed il contenuto del proprio annuncio su altri siti di prenotazione online. In tal caso, il Proprietario prende atto che potrebbero applicarsi al proprio annuncio ulteriori termini e condizioni d’uso facenti capo ai siti terzi. 

11.6 AV invita i Proprietari a non divulgare o comunicare a terzi i dati di accesso del proprio account. Qualora il Proprietario fornisca tali informazioni a terzi oppure non abbia salvaguardato adeguatamente le medesime, verrà ritenuto responsabile di tutte le azioni effettuate tramite il proprio account e delle operazioni fraudolente o illecite che non intendeva o non voleva eseguire.

11.7
Il Proprietario è responsabile di qualsivoglia importo da corrispondere in relazione alle strutture pubblicate ed è tenuto a dichiarare alle autorità competenti i pagamenti ricevuti dai Viaggiatori, al fine di stabilire le tasse, canoni e imposte applicabili, ivi compresa l’IVA.

12. Deposito cauzionale ed esclusione di responsabilità

12.1 AV è sin d’ora esonerata da ogni responsabilità o altro pregiudizio per danni, siano essi effettivi o presunti, volontari o involontari, arrecati alla struttura ad opera dei Viaggiatori. 

12.2 È facoltà del Proprietario di richiedere al Viaggiatore un deposito cauzionale quale garanzia a copertura di eventuali danni arrecati alla struttura. AV non potrà in nessun caso essere coinvolta, o altrimenti essere fatta oggetto di richiesta formulata a posteriori all’indirizzo del Viaggiatore per conto del Proprietario, di qualsivoglia somma a titolo di risarcimento danni. L’ammontare del deposito cauzionale sarà preventivamente indicato dal Proprietario all’interno dell’annuncio relativo alla struttura.  

13. Diritto d’autore

13.1
AV è proprietario esclusivo del Sito. Tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti da diritti d’autore e dai diritti sulle banche dati. È proibita qualsiasi riproduzione del Sito, sia nella sua totalità che in parte, ivi compresa la riproduzione di testi, grafiche e immagini. 

13.2 Qualora il Proprietario trasmetta al Sito o attraverso lo stesso contenuti di qualsivoglia tipologia, ivi compresi testi e immagini, egli dichiara implicitamente di avere il diritto di farlo e di aver ottenuto tutti gli assensi o permessi necessari da parte di eventuali diversi proprietari dei contenuti in questione. 

13.3 Nella misura in cui gli annunci e altri contenuti trasmessi contengano marchi commerciali, il Proprietario garantisce di avere il diritto di utilizzarli, ivi compreso il diritto di cederli in sublicenza.

14. Divieti

14.1
Il Proprietario non deve, direttamente o indirettamente:
- con qualsiasi modalità, riprodurre, copiare, distribuire, modificare, rendere pubblicamente accessibile qualsiasi contenuto o le banche dati del Sito;
- monitorare i contenuti del Sito o le comunicazioni con i Viaggiatori mediante strumenti automatici, fatta eccezione per l’utilizzo generale dei motori di ricerca online e gli archivi pubblici non commerciali che raccolgano informazioni al solo scopo di visualizzare i collegamenti ipertestuali al Sito, a condizione che operino mediante indirizzo IP stabile oppure una serie di indirizzi IP che facciano uso di un agente facilmente identificabile;
- utilizzare il Sito, la piattaforma o sistemi di AV, né qualsiasi informazione fornita dai Viaggiatori, per scopi difformi da quelli consentiti;
- caricare o inviare sul Sito qualsiasi contenuto o programma che possa in qualsiasi modo danneggiare i dispositivi e le reti di AV;
- pubblicare o trasmettere informazioni false o fraudolente, o mettere in atto qualsiasi azione che possa essere considerata “phishing” o possa dar luogo a responsabilità di qualsiasi natura;
- indurre qualcuno a credere che qualsiasi contenuto, compresa l’identità, del Proprietario sia sponsorizzato od affiliato ad AV;
- sostituire, in un annuncio, una struttura con altro immobile senza la preventiva approvazione di AV.

15. Responsabilità del proprietario ed indennizzi

15.1 Il Proprietario è il responsabile esclusivo di tutte le conseguenze economiche derivanti da eventuali danni arrecati, mediante l’invio di contenuti e/o programmi, all’hardware e/o software del Sito, al sistema o ai dati. Le conseguenze di cui sopra includono le eventuali spese legali. 

15.2
AV consiglia ai Proprietari o, a seconda dei casi, ai Viaggiatori di ottenere una adeguata copertura assicurativa relativamente alle proprie strutture, ospiti o l’eventuale viaggio. 

15.3 Il Proprietario accetta sin d’ora di difendere, indennizzare e manlevare AV, i suoi rappresentati, dirigenti, dipendenti, consulenti e agenti da eventuali azioni legali, richieste di risarcimento, recuperi, perdite, danni, pretese, ammende, penali o altri costi, responsabilità e/o spese di qualsiasi tipologia o natura.

16. Comunicazioni con AV

16.1 L’utente può contattare AV utilizzando, alternativamente:
- il modulo di contatto predisposto nell’apposita sezione del Sito www.amami.it;
- l’indirizzo email: info@amami.it
- i contatti telefonici indicati all’indirizzo www.amami.it;
- posta ordinaria indirizzata all’Agenzia AV ubicata in Via Toscana 12, 84098 – Salerno, Italia;

16.2 Gli avvisi concernenti eventuali violazioni dei diritti d’autore devono indicare i recapiti dello scrivente, informazioni esaustive sui contenuti in questione ed una dichiarazione formale concernente la titolarità esclusiva dei diritti di utilizzo dell’opera, unitamente alla dichiarazione di non averne autorizzato l’utilizzo.

17. Disposizioni finali 

17.1
Il Proprietario dichiara che la struttura e le attività ivi svolte sono conformi alle normative legali in vigore.

17.2 La non validità o non applicabilità di una o più clausole contenute nel presente documento non pregiudica la validità delle ulteriori disposizioni, che rimarranno pienamente valide ed efficaci. I titoli delle clausole sono inseriti al solo fine di facilitarne la lettura e non incidono sulla interpretazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo. Nessuna deroga alle disposizioni del presente documento è da considerarsi come una deroga ulteriore o continuativa di tale disposizione o di qualsiasi altra disposizione. Inoltre, se AV dovesse omettere di far valere una disposizione contenuta nel presente documento, ciò non è da considerarsi come una rinuncia a far valere tale disposizione in futuro. Fatto salvo quanto esplicitamente previsto da altri eventuali contratto o disposizioni aggiuntive posti in essere per alcune aree del Sito, i presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero contratto tra il Proprietario ed AV in materia di utilizzo del Sito. Nessuna modifica può essere apportata al presente documento se non tramite una versione aggiornata pubblicata su questa pagina. 

17.3 In nessun caso, ad eccezione delle condizioni previste al punto 17.4, AV e i suoi rappresentanti, dirigenti, consulenti, agenti, dipendenti o fornitori terzi di un servizio, sono considerati responsabili di perdita di profitti, danni diretti o indiretti, consequenziali, speciali, incidentali derivanti o causati dal Sito o dall’utilizzo dello stesso da parte degli utenti, anche nel caso in cui AV sia informata della possibilità di tali danni. Qualora l’utente non dovesse essere soddisfatto del Sito, della piattaforma, dei sistemi, delle funzioni o servizi d AV, o non accetti, in tutto o in parte, le presenti condizioni, avrà quale rimedio esclusivo la cessazione dell’utilizzo del Sito. 

17.4 Qualora il Proprietario possieda i requisiti per l’applicazione del Codice del Consumo, potrà utilizzare la piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr per la risoluzione delle controversie. Il Proprietario può, inoltre, utilizzare un meccanismo extragiudiziale per risolvere qualsiasi controversia relativa al presente documento con gli organi competenti della Camera di Commercio ex l. 580/93. Il Proprietario può utilizzare anche la mediazione ai sensi del d.lgs. n. 28/2010 e successive modifiche, fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria previste dalla sez. 2, comma 2, d.lgs. n. 28/2010. 

18. Foro competente

18.1 Per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione o inadempimento dei presenti Termini e Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Salerno.