LE MIGLIORI 5 ESPERIENZE DA FARE IN COSTIERA AMALFITANA

LE MIGLIORI 5 ESPERIENZE DA FARE IN COSTIERA AMALFITANA

06/11/2019


5 - Cenare a base di pesce e bere vino bianco in spiaggia


La Costiera Amalfitana è un mix di profumi e sapori. Ami la cucina italiana a base di pesce? Cetara potrà accontentarti con i suoi ristorantini tipici non turistici a prezzi accessibili.

Ad ogni modo, se non puoi arrivare nel paese della colatura di alici, non disperare! Ogni ristorante della costiera amalfitana ti saprà offrire del pesce fresco.

Ma come rendere il tuo pranzo o la tua cena in costiera amalfitana indimenticabile? Sono pochi i posti al mondo dove è possibile farlo e la "Divina" è uno di questi!

Lungo tutta la costa ci sono molti ristoranti accessibili solo via mare dove è possibile mangiare pesce tipico e brindare in compagnia di amici e del proprio partner con dell'ottimo vino bianco locale!



4 - Essere social! Fare e farsi scattare tante foto!


Ormai viviamo in un mondo in cui è essenziale immortalare il ricordo di ogni istante vissuto nel nostro viaggio, quindi ogni volta che siamo in vacanza fotografiamo tutto!

In costiera amalfitana è davvero molto facile scattare migliaia di foto, data la sua bellezza divina, ma è davvero difficile capire quali sono i posti più belli.

Ci sono diversi tour operator che possono organizzarti delle brevi escursioni fotografiche accessibili a tutte le tasche!

Conoscerai gli angoli più affascinanti della costiera e perchè no, inginocchiarti e chiedere la mano della tua ragazza in posti poco affollati, ma romantici!



3 - Tenersi in forma con il trekking


Per gli amanti del genere, il sentiero di trekking chiamato “Il sentiero degli dei” non ha bisogno di presentazioni. Per chi non dovesse esserne a conoscenza, occorrono scarpe da trekking e vestiti comodi per percorrere il sentiero divino.


Camminerai lungo i monti lattari per diversi chilometri ed avrai la possibilità di conoscere tanti appassionati del genere o addirittura persone del luogo spinti dalla voglia di godersi paesaggi unici, a stretto contatto con la natura.


È un'esperienza che un po' ti stancherà, ma a fine percorso la prima cosa che esclamerai è: “Ne è valsa la pena!”



2 - Noleggiare una barca ed ammirare il tramonto a Positano


Sembra strano, ma non tutti scelgono la costiera amalfitana per tuffarsi nelle sue cristalline acque. Questa è una cosa invece da fare assolutamente!

Il modo migliore per esplorare la costiera amalfitana è il noleggio di una barca (anche senza patente), così da poter sostare in più baie incantate.

Il posto più gettonato si trova a largo di Positano, ma l'acqua più cristallina la si può ammirare a Conca de' Marini.

Se vuoi invece tornare a casa dicendo: “L'Ho Fatto!” puoi arrivare a Capri e fare il giro dell'isoletta, attraversare i faraglioni ed essere parte integrante di una delle cornici cinematografiche più famose del mondo!


1 - Aperitivo al tramonto

Al primo posto, non poteva che esserci il tour delle terrazze.

Ormai i rooftop sono presenti in tutte le più grandi città del mondo, con una sola differenza: mentre a Madrid, Dubai o New York puoi ammirare lo skiline della città o i suoi palazzi storici, in costiera amalfitana potrai avere il privilegio di vedere il sole baciare il mare all'orizzonte.


Da Cetara ad Amalfi, da Praiano a Positano, tutti i paesini della “Divina” hanno almeno un rooftop da visitare.


Un'esperienza che toglie il fiato, che da sola è la risposta sul perchè scegliere la costiera amalfitana come tua prossima meta.






ORA SEI PRONTO PER PRENOTARE IL TUO ALLOGGIO IN COSTIERA AMALFITANA?

Scrivici ad info@amami.it se vuoi consigli e sapere come prenotare la tua esperienza ;)

Hai bisogno di assistenza per la tua prenotazione?
Supporto di registrazione Amami Viaggi
Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
Protezione antifrode
Protezione antifrode
Facile da utilizzare
Facile da utilizzare
Miglior prezzo garantito
Miglior prezzo garantito
Assistenza 7/7
Assistenza 7/7
Strutture certificate
Strutture certificate
Prenotazione immediata
Prenotazione immediata
News
Stagione sciistica 2019/2020 in Abruzzo Stagione sciistica 2019/2020 in Abruzzo
Apertura impianti sciistici: dal 07/12/2019 al 13/04/2020
Luci d'Artista Salerno 2019 - 2020, luminarie di Salerno Luci d'Artista Salerno 2019 - 2020, luminarie di Salerno
L'evento Luci d'Artista sará inaugurato a Salerno presso la villa comunale il giorno 15 Novembre e proseguirà fino al 19 Gennaio 2020.
LE MIGLIORI 5 ESPERIENZE DA FARE IN COSTIERA AMALFITANA LE MIGLIORI 5 ESPERIENZE DA FARE IN COSTIERA AMALFITANA
Cosa durante la tua vacanza in costiera amalfitana
Joan Miró al PAN di Napoli con 80 opere in mostra Joan Miró al PAN di Napoli con 80 opere in mostra
Dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020 un’importante mostra al PAN di Napoli ci permetterà di ammirare ben 80 opere originali di Joan ...
Tutte le news