F.A.Q.

LE TUE RISPOSTE A PORTATA DI CLICK



Gestione prenotazioni

  • Come posso controllare lo stato della mia vacanza?
  • Attraverso l’area riservata potrà controllare lo stato della sua prenotazione, stampare il voucher, mettersi in contatto con l’host e guardare la struttura che ha prenotato

  • Posso modificare o cancellare la mia prenotazione?
  • Per modificare o cancellare una prenotazione può inviare una mail a info@amami.it oppure telefonare allo +39 0899713931

  • Quanti giorni prima del mio arrivo potrò ricevere il voucher?
  • Appena effettuerà il saldo della vacanza che comparirà il voucher nella sua area riservata

  • Mancano pochi giorno al mio arrivo e non riesco più a mettermi in contatto con l’host, la mia prenotazione è confermata?
  • La sua prenotazione è confermata. Il nostro customer care sarà lieto di assisterla affichè possa mettersi in contatto con l’host.



Ricerche

  • In che modo posso ricercare una struttura?
  • Ci sono diversi modi per effettuare una ricerca. Il più semplice è selezionando la voce nel menù a tendina che trova subito sotto la parte alta della homepage, le date di arrivo e partenza e il numero di ospiti. Può ricercare una struttura partendo da un’area regionale fino ad arrivare alla località desiderata o addirittura può ricercare partendo da una tematica da vivere durante la vacanza.

  • Qual è la differenza tra struttura ”Instant booking” e ”Su richiesta”?
  • Per prenotare una struttura ”instant booking” non c’è bisogno di una conferma da parte dell’host in quanto la disponibilità è aggiornata e garantita. Diversamente una struttura ”su richiesta” necessita di una conferma della disponibilità da parte dell’host prima di poter procedere con la prenotazione.

  • Posso ricevere maggiori informazioni sulla struttura prima di prenotare?
  • Attraverso l’area riservata può contattare l’host e chiedere tutte le informazioni necessarie. La messaggistica ha un sistema di oscuramento e controllo sulle informazioni riguardanti numeri telefonici ed indirizzi e-mail. Pertanto, qualsiasi tentativo di entrare in contatto diretto con un host verrà bannato facendo rischiareall’host stesso la sospensione dell’annuncio.



Pagamenti e fatture

  • Quali sono le modalità di pagamento?
  • Cartedi credito e bonifico bancario

  • Una volta confermata la prenotazione, il proprietario mi richiede il pagamento per alcune voci non inserite nella prenotazione. Posso rifiutarmi?
  • Tutte le voci inerenti alla prenotazione sono state accettate da un contratto al momento della prenotazione stessa

  • Qual è la garanzia offerta da amami.it?
  • Amami gestisce il pagamento delle prenotazioni rilasciando a sua volta il pagamento ai proprietari 24 ore dopo l’avvenuto check-in. Qualora dovesse esserci un problema relativo alla struttura (non conforme, inesistente, non funzionante, etc.) Amami interverrà per risolvere il problema o restituire i soldi della vacanza

  • Il proprietario mi chiede di pagare all’arrivo o al di fuori del circuito amami.it, come devo comportarmi?
  • Tutte le voci inerenti alla prenotazione sono state accettate da un contratto al momento della prenotazione stessa. I servizi da pagare in loco vanno saldati obbligatoriamente sul posto come pure eventuali altri costi previsti nelle regole di prenotazione

  • Ho bisogno di fattura o ricevuta fiscale intestata, è possibile ottenerla?
  • E’ sufficiente richiedere la fattura nel momento della prenotazione



Registrazione

  • È possibile effettuare una prenotazione senza aver effettuato la registrazione ad amami.it?
  • Per poter fare una prenotazione o chiedere un’informazione ad un host è necessario registrarsi sul portale amami.it



Gestione proprietà

  • In che modo potrò gestire la mia struttura sui portali?
  • Il manager di Amami.it ha un sistema di channel manager integrato attraverso il quale sarà possibile gestire tariffe e disponibilità sia sui portali che sui sistemi di prenotazione collegati

  • Chi paga le commissioni ai portali?
  • Le commissioni ai portali collegati, alle agenzie di viaggio ed ai tour operator sono tutte a carico di Amami Viaggi

  • Come faccio a modificare la descrizione o le fotografie di un annuncio?
  • E’ sufficiente fare richiesta al customer care al fine di poter modificare le informazioni sensibili di un annuncio

  • Come posso aggiungere un servizio che non è presente nell’elenco di quelli disponibili?
  • E’ sufficiente fare richiesta al customer care Amami al fine di poter inserire un nuovo servizio

  • Ho un albergo di 100 camere divise in 4 categorie. Devo modificare le tariffe e descrizione per ogni camera o lo faccio per categoria?
  • In fase di inserimento della struttura è sufficiente creare un raggruppamento con il nome dell’hotel e avere 1 subtipo per ogni categoria di camera. Quando viene effettuata una modifica al listino ad una camera verrà fatta a tutte le camere appartenenti a quel subtipo.



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Tel. +39 089 9713931
E-mail info@amami.it
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Strutture certificate
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